Si rivede Orsato: a San Siro cinque anni dopo Pjanic-Rafinha

Il giudice di gara della sezione di Schio tornerà ad arbitrare i nerazzurri in occasione di Inter-Atalanta, match valido per la 37esima giornata di A

E’ Daniele Orsato l’arbitro designato dall‘AIA per dirigere la penultima giornata di campionato della squadra di Simone Inzaghi, questa volta di scena al ‘Meazza’.

Orsato dirigerà Inter-Atalanta
Daniele Orsato (LaPresse) – interlive.it

Il giudice di gara veneto tornerà ad arbitrare una gara dei nerazzurri dopo ben cique anni, visto e considerato che l’ultima volta era stato in occasione di quell’Inter-Juventus, giocatosi nell’aprile del 2018 e terminato poi 2-3, che destò numerosissime polemiche.

A far discutere moltissimo fu, infatti, il contatto Pjanic-Rafinha col primo dei due che, dopo essere stato già ammonito in precedenza, si fiondò poi con veemenza sul brasiliano (senza vedersi estratto alcun secondo giallo nei suoi confronti).

Da quel giorno in poi vennero aperte innumerevoli indagini a riguardo e, tra le tante cose, è emerso fuori che alcuni audio di quella partita sono, poi, stati rimossi dalla sala VAR.

Insomma, Orsato tornerà ora al ‘Meazza’ a distanza di cinque anni e lo farà, con ogni probabilità, senza assicurarsi una delle accoglienze migliori possibili da parte dell’intera tifoseria nerazzurra.

Inter-Atalanta, arbitra Orsato: la designazione arbitrale completa

Sarà il giudice di gara, eletto miglior arbitro al Mondo nel 2020 dall’IFFHS, a condurre Inter-Atalanta del prossimo sabato 27 maggio, sfida che prenderà il via alle ore 21 in quel dello stadio ‘Meazza’.

Orsato tornerà al 'Meazza' cinque anni dopo Pjanic-Rafinha
Daniele Orsato (LaPresse) – interlive.it

Un bilancio particolarmente equilibrato il suo sia per quanto riguarda l’Inter, quest’ultima rea di aver racimolato 13 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte con Orsato alla direzione del match, che l’Atalanta (con la ‘Dea’ ferma a 11 successi, 7 pareggi e 1 ko).

Ad ogni modo, questa volta ci saranno assieme a lui Giallatini e Berti come assistenti. IV uomo designato Colombo, mentre al VAR ci sarà il duo Fabbri-Abisso.

Impostazioni privacy