Inter, Dimarco è una furia: fallo durissimo in allenamento

Tensione sul terreno di gioco dell’Ataturk durante la sessione d’allenamento pre-finale di Champions League, l’esterno mancino subisce e sbotta al compagno

La sensazione trasparita dalle parole dei calciatori dell’Inter chiamati a commentare il pre-partita di Manchester CityInter è che c’è tanta tensione nell’aria. Del resto la posta in palio è particolarmente alta, già per il fatto stesso di essere giunti nella finale di Champions League contro i favori del pronostico.

Dimarco subisce un fallo da Gosens e reagisce
Federico Dimarco, esterno mancino dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Eppure l’invito da parte dello staff di Simone Inzaghi è quello di metabolizzare il tutto, al fine di giocare una partita cinica e senza scrupoli contro un avversario praticamente imbattibile. Agonismo e concentrazione filtrano anche attraverso le sedute d’allenamento di rifinitura in corso nelle ultime ore antecedenti l’incontro, come quella avvenuta sul terreno di gioco dello Stadio Ataturk di Istanbul questo pomeriggio.

Gosens entra duro, Dimarco esplode: Inter carica di adrenalina

Eppure a far schizzare la tensione alle stelle è stato un intervento particolarmente duro da parte di Robin Gosens ai danni del compagno di squadra nonché collega di reparto Federico Dimarco, nel corso di un’azione all’interno dell’area di rigore della porta difesa dal tedesco. A raccontarlo è ‘Il Corriere dello Sport’.

Dimarco subisce un fallo da Gosens e reagisce
Dimarco subisce il fallo di Gosens in area, poi reagisce (credits CorSport) – interlive.it

L’azzurro però non ha ricevuto il consenso da parte dello staff sulla concessione del rigore, scatenando la sua frustrazione addosso al momentaneo rivale sul campo. Dopo un battibecco sentito, i due si sono poi riappacificati ristabilendo massima determinazione negli ultimi istanti di preparazione atletica.

Impostazioni privacy