Su spinta di Inzaghi, ma anche perché più economico di Balogun, l’Inter si è buttata a capofitto su Scamacca in uscita dal West Ham. Fumata bianca a breve
Scamacca all’Inter un anno e mezzo dopo. Su pressione di Inzaghi, la dirigenza nerazzurra ha rotto gli indugi andando all-in sul centravanti capitolino in uscita dal West Ham e trattato a lungo già nella primavera del 2022.
Il tecnico ha chiesto un bomber ‘fisico’, possibilmente già con esperienza in Serie A, e Marotta lo sta accontentando. Va poi detto che l’ex Sassuolo ha costi decisamente inferiori a quelli per Balogun, il preferito di Ausilio.
Nelle scorse ore c’è stato lo sprint dell’Inter, ora la trattativa con gli ‘Hammers’ è entrata nella fase calda. I discorsi sono avanzati, con gli inglesi che hanno avanzato una richiesta di 30 milioni che può scendere fino a 27-28.
#Scamacca è il prescelto dell’#Inter per l’attacco dopo le ultime valutazioni tra #Inzaghi e la dirigenza. Il duo #Marotta–#Ausilio, definito l’arrivo di #Samardzic, proverà a chiudere l’affare col #WestHam già entro questa settimana 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 31, 2023
La società di Zhang è invece partita da una proposta di circa 22 milioni. Si cerca un punto di incontro, sui 25 milioni di euro. Sorpassata la Roma, che proponeva un prestito con obbligo condizionato, mentre l’Inter ha impostato il tutto subito con la formula a titolo definitivo, quella gradita al West Ham. Fumata bianca a breve.