Nuovi acquisti da sogno: “All’Inter da vincente”

Le parole dell’ex calciatore di Inter e Bayern Monaco, Lothar Matthaus, sull’acquisto di Pavard e la scommessa Sommer come post Onana 

Come ribadito più volte nel corso degli ultimi giorni a seguito della chiusura dei battenti della sessione estiva di mercato, l’Inter ha svolto davvero un lavoro sublime nel tentativo di rimpiazzare le tante importanti uscite d’organico.

Pavard colpo Inter, Sommer una scommessa
Benjamin Pavard, difensore centrale neo acquisto dell’Inter in estate (LaPresse) – interlive.it

Fra i colpi meglio riusciti e di maggior valore economico figurano senza dubbio Davide Frattesi e Benjamin Pavard, con il centrale francese prelevato dal Bayern Monaco agli sgoccioli dopo la gentil concessione del tecnico tedesco Thomas Tuchel. Sulla bontà di questa operazione è tornato a parlare anche Lothar Matthaus, vecchia gloria del calcio nerazzurro e bavarese, in una recente intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’.

Gli ex dirigenti Salihamidzic e Kahn avevano promesso al calciatore che sarebbe presto andato via. Poi però al Bayern è cambiato tutto, anche l’allenatore. Era lui a volerselo tenere stretto. Ecco il perché dei problemi nella trattativa. Fortunatamente ha vinto la volontà di Pavard. Lo conosco ed è un grande giocatore. Nonostante fosse in una squadra di valore superiore, non voleva più giocare come terzino destro. Ha le caratteristiche di un centrale e per l’Inter si è trattato di un grande colpo di mercato“, ha commentato Matthaus.

Pavard colpo di lusso, Sommer una scommessa su cui contare

Da Pavard a Yann Sommer il passo è breve. Perché i due condividevano gli stessi valori e principi, proprio in Baviera.

Pavard colpo Inter, Sommer una scommessa
Yann Sommer, portiere dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Potrebbe non rientrare tra i migliori portieri al mondo in questo momento, ma è comunque una buona scommessa. È un professionista esemplare sia dentro che fuori dal campo, con la sua grande concentrazione e il suo stile inconfondibile. Oltretutto è silenzioso e rispettoso: nulla a che vedere con Walter Zenga ai miei tempi”, ha poi concluso l’ex calciatore strappando un sorriso.

Gestione cookie