ESCLUSIVO agente Hakans: “In due aspetti è simile a Bale. Inter, compralo ora”

Zilliacus, noto imprenditore interessato all’Inter, attiva la modalità ‘talent scout’ e consiglia un talento ai nerazzurri. L’agente ha parlato a Interlive.it

Interlive.it ha intervistato in esclusiva Nima Modyr, agente di Daniel Hakans il cui acquisto è stato ‘consigliato’ all’Inter da Thomas Zilliacus, uomo d’affari finlandese che pubblicato, a più riprese, ha manifestato l’intenzione di acquistare il club nerazzurro.

Zilliacus consiglia Hakans all'Inter: parla l'agente
Daniel Hakans (Ansa) – interlive.it

Alcuni giorni fa, tramite un tweet, proprio Zilliacus ha paragonato il classe 2000 finlandese del Valerenga – lo scorso 19 giugno autore con la Nazionale maggiore di una tripletta in meno di 15′ contro San Marino – nientemeno che a Gareth Bale.

Agente Hakans a Interlive.it: “Ha personalità e un cambio di passo incredibile. Inter? Ora il momento migliore per prenderlo”

Che tipo di giocatore è Hakans?

“Penso che non ci vorrà molto tempo per vedere esplodere totalmente Daniel. Lo conosco perfettamente, parliamo di un ragazzo disciplinato, con ottimi principi umani e dotato di grande attaccamento alla maglia. È un calciatore esplosivo, rapido e molto forte nell’uno contro uno. È in grado sia di creare veri e propri pericoli alle difese avversarie, ma ciò non lo esime dal compiere lavori difensivi”.

Zilliacus consiglia Hakans all'Inter: parla l'agente
Nima Modir e Daniel Hakans (Instagram) – interlive.it

– Come e dove ha conosciuto per la prima volta il ragazzo? Cosa ha notato di così speciale in lui?

“L’ho visto per la prima volta un paio d’anni fa a Glasgow. Le prime cose che ho notato in lui sono la personalità, quanta dedizione ha per questo sport e l’impressionante cambio di passo di cui è dotato. Ho visto come ha giocato contro la Croazia: li ha totalmente ‘demoliti’, concedetemelo”.

– È pronto per una big?

“Penso proprio di si, ma devo essere sincero: dipenderebbe anche in quale tipo di contesto andrebbe a finire e quale genere di allenatore troverebbe. Da considerare, a quel punto, anche quale tipo di ruolo gli assegnerebbe, ma lo conosco fin troppo bene e penso, dunque, che sia davvero pronto al grande salto”.

– Perché l’Inter dovrebbe puntare su Hakans?

“Semplicemente perché è uno dei migliori giocatori scandinavi per il ruolo che ricopre attualmente. È un giocatore che sta facendo soltanto passi in avanti. Credo che se lo prendessero ora sarebbe il momento migliore, si trova nel pieno della sua carriera. Lo dico tranquillamente: il meglio deve ancora venire”.

– Cosa ne pensa del paragone con Bale?

“Ognuno è libero di fare i propri paragoni, di certo noi che gli siamo vicino non lo paragoniamo né a Bale né a nessun altro. La cosa più importante, per lui, è che continui a essere se stesso. Se poi parliamo di qualità come ad esempio velocità ed esplosività allora va bene, ma più che paragonarlo a qualcun altro preferiamo, ad oggi, soffermarci su ciò che in questo momento sia meglio per lui. Deve finire per arrivare, al più presto, alla miglior versione di se stesso. In fin dei conti vanta solo 4 gol in 15 presenze con la propria squadra”.

Impostazioni privacy