“Rivoluzioneremo il calcio”: è ufficiale, Dimarco ha firmato

Nuova partnership per l’esterno mancino dell’Inter con Soccerment, azienda specializzata nella produzione di prodotti calcistici con finalità statistica

Una vita di sogni e parte di questi già realizzati. Federico Dimarco ha conquistato la fiducia di tifosi e allenatore nel giro di un paio d’anni, dopo aver fatto gavetta altrove tra Parma e Verona, mostrando non soltanto ottime qualità ambivalenti in fase offensiva e difensiva ma anche maturità di gioco e personalità.

Accordo con Soccerment per Dimarco
Federico Dimarco, esterno sinistro dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Caratteristiche che lo hanno innalzato ad uno degli esterni migliori per rendimento nell’intero scenario calcistico europeo. A conferma di questo dato ci sono una serie di statistiche incoraggianti e la nuova partnership siglata dallo stesso calciatore con Soccerment è finalizzata esattamente alla raccolta di quante più informazioni possibile sulle proprie performance in gioco.

Dimarco e i nuovi parastinchi ‘intelligenti’ targati Soccerment, rivoluzione per l’analisi dei dati

L’azienda in questione, infatti, è specializzata nella produzione di prodotti e attrezzature destinate ai calciatori professionisti dotate di chip capaci di leggere ed elaborare dati legati alle prestazioni dell’indossatore per tutto l’arco dei novanta minuti di gioco.

Accordo con Soccerment per Dimarco
Dimarco sigla il nuovo accordo con Soccerment (LaPresse) – interlive.it

Nel caso di Dimarco, Soccerment gli ha riservato un paio di parastinchi tecnologicamente avanzati chiamati ‘Xseed’ che potrà adoperare già dalla prossima partita. “Benvenuto Federico, insieme rivoluzioneremo il gioco più bello del mondo!”, si legge nel comunicato ufficiale diramato su canali social del colosso .

Gestione cookie