L’analisi delle recenti prestazioni del difensore centrale dell’Inter ripaga la fiducia della dirigenza nei suoi confronti, felice anche l’agente per il rinnovo in nerazzurro
Stefan de Vrij è sempre stato uno dei senatori dell’Inter, sin dalle primissime battute con la maglia in nerazzurro, per l’enorme bagaglio d’esperienza che porta ancora oggi con sé ovunque lui vada. Da una carriera in crescendo tra le file della Lazio sotto la stessa guida di Simone Inzaghi che lo ha ritrovato poi qualche tempo dopo in quel di Milano, a bandiera della Nazionale Olandese ancora bisognosa dei suoi servigi.
Lo scorso anno il calciatore ha subito un leggero calo prestazionale che aveva tuttavia coinvolto buona parte della retroguardia nerazzurra, specie contro le altre grandi squadre negli scontri diretti e in qualche occasione anche contro le piccole realtà del nostro campionato. La concorrenza con Francesco Acerbi è divenuta spietata, tanto che quest’ultimo lo ha poi scalzato dal proprio piedistallo rivendicando una titolarità quantomai necessaria per rimettere l’Inter in carreggiata e migliorare il rendimento difensivo complessivo della squadra.
Di tutt’altra pasta è stato invece l’avvio della nuova stagione. De Vrij ha preso parte a sette incontri di campionato e uno di Champions League non soltanto come subentrante ma anche titolare, proprio al posto di Acerbi. Non ha fatto rimpiangere il suo collega di reparto ed è stato attento in fase di copertura, preciso nell’impostazione dal basso per permettere facili ripartenze. Sembra insomma aver ritrovato parte del vecchio entusiasmo, forse galvanizzato anche dalla voglia della stessa Inter di investire ancora su un calciatore con le sue qualità.
Felice del rinnovo con l’Inter, ora obiettivo Scudetto per de Vrij
A proposito del rinnovo di contratto, occorso nella passata estate, l’agente Federico Pastorello è intervenuto con decisione rimarcando la felice posizione del proprio assistito nelle gerarchie di Inzaghi e la sua Inter.
“È davvero molto contento dell’accordo raggiunto. Abbiamo ricevuto diverse proposte d’interessamento ma non abbiamo mai voluto approfondire le cose. È concentrato sulla sua esperienza qui e vuole provare a vincere lo Scudetto, questo è ciò che realmente spera di poter raggiungere nell’immediato futuro”, ha commentato Pastorello a ‘Radio Sportiva’.