Le dichiarazioni del centravanti belga nel corso dell’intervento in conferenza stampa di ritiro con la Nazionale, sull’addio all’Inter e il passaggio alla Roma attraverso le avances della Juventus
Fortemente voluto da Simone Inzaghi per ricomporre il famoso tandem offensivo che aveva stregato la Serie A un paio d’anni prima, Romelu Lukaku non è stato riconfermato nell’organico dell’Inter per una serie incredibile di vicissitudini che hanno di fatto allontanato il calciatore dalla causa nerazzurra.
Ad aver contribuito sono stati soprattutto i continui rifiuti del Chelsea alle proposte nerazzurre per l’acquisizione delle prestazioni del calciatore belga – ancora una volta a mezzo della formula di prestito con eventuale riscatto – ma anche la presa di posizione dello stesso Lukaku verso le occhiate d’interesse lanciate dalla Juventus nei suoi riguardi prima del passaggio ufficiale alla Roma di José Mourinho, sotto la cui guida sembra essere almeno parzialmente rinato.
Lukaku in conferenza stampa: “Un giorno parlerò”
A poche ore dal calcio d’inizio della sfida contro l’Austria valevole per le Qualificazioni Europee, Lukaku ha discusso dei sui trascorsi di mercato della passata estate durante la conferenza stampa di rito tenutasi quest’oggi.
“Non mi piace girare attorno alle cose. Prima o poi parlerò, ma se sapeste cosa sia realmente successo la scorsa estate rimarreste scioccati. Molto è stato detto e scritto su di me, ma la maggior parte sono tutte c*****e“, ha dichiarato in prima battuta Lukaku per non lasciare scampo ad equivoci.
“Ora sono concentrato a giocare bene a calcio. Ringrazio anche Nainggolan per avermi messo in contatto con la Roma. Non parlo al di fuori del campo, è nel mio stile. I fatti parlano per me. Sarà comunque utile dire alla gente cosa è successo in quell’occasione. Un giorno lo farò”, ha poi aggiunto il calciatore senza sbilanciarsi troppo sulla questione.