Ausilio ‘blinda’ Asllani, ma il futuro è incerto: assalto dalla Premier

Il centrocampista albanese è legato all’Inter ma piace anche in Inghilterra, possibili sondaggi già a gennaio per tentare un affondo nel prossimo futuro 

L’idea è stata chiara. Prendere Kristjan Asllani dall’Empoli non lo avrebbe portato a fare soltanto panchina oppure giocare in qualche altra realtà italiana, in prestito. Simone Inzaghi lo ha voluto perché conta su di lui e sulle sue qualità come vice Hakan Calhanoglu, del quale può fare le veci già in questa stagione senza grossi ‘intoppi’ di concorrenza come lo scorso anno vista la presenza di Marcelo Brozovic.

Asllani blindato dall'Inter ma attenzione alla Premier League
Kristjan Asllani, centrocampista nerazzurro su cui conta molto Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Oltretutto, la dirigenza avrebbe potuto facilmente lasciarlo andare già nel corso della passata sessione estiva quando il calciatore ha ricevuto diverse occhiate d’interesse in Serie A. Ciò non è stato fatto, per le stesse motivazioni di cui sopra. Si è preferito trattenerlo, rinnovando fiducia ed attenzione nei confronti del suo percorso di crescita. Concetto ribadito anche dal direttore sportivo Piero Ausilio in un recente intervento mediatico. Eppure questo potrebbe non bastare, perché le insidie del mercato si nascondono sempre dietro l’angolo in favore dei perseveranti. E di chi ha grosse quantità di denaro da poter investire. Come fanno i club di Premier League.

Asllani piace ovunque ma l’Inter conta su di lui, il vero pericolo arriva dalla Premier dopo la Serie A

Non si esclude che questi club – fra cui spicca anche il Brighton di De Zerbi – possano provare a richiedere informazioni conoscitive all’Inter come mero bluff di mercato, per poi fare le dovute valutazioni nei mesi a seguire.

Asllani blindato dall'Inter ma attenzione alla Premier League
Asllani sta bene all’Inter e la società investe ancora su di lui, occhi dalla Premier (LaPresse) – interlive.it

Proprio quando si presume che Asllani possa trovare ancor più spazio di quanto non possa farlo in questa prima metà di stagione, con l’aumento crescente degli impegni anche di livello internazionale nel caso in cui l’Inter dovesse – come da auspicio condiviso – superare la fase a gironi della Champions League e farsi strada nuovamente attraverso le insidie della fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea per club. Le prime offerte integrali, poi, giungerebbero soltanto a ridosso della sessione estiva.

Necessario comunque un buon budget per fronteggiare le richieste nerazzurre che, come anticipato, non sono comunque riducibili. Obiettivo dell’Inter è trattenere Asllani per permettergli una rapida crescita sotto gli aspetti della qualità di gioco e della personalità in mezzo al campo. Su di lui, infatti, vengono riposte grandi speranze come uno dei calciatori che potrebbero comporre la linea mediana nerazzurra da qui a qualche anno.

Gestione cookie