Nuovo colpo a zero: Ausilio in missione a Tirana

Il Ds dell’Inter assisterà dal vivo ad un match in programma questa sera. Due i motivi per cui il dirigente nerazzurro sarà di scena da quelle parti

Ci ha pensato la sosta per le nazionali a bloccare, da punto e accapo, temporaneamente la Serie A ed il resto degli altri campionati. Di fatto, è la seconda volta che tutto questo accade.

Ausilio assisterà ad Albania-Repubblica Ceca dal vivo
Piero Ausilio (LaPresse) – interlive.it

Alla sosta consumatasi nello scorso settembre, è giunto ora quest’altro stop che terrà ferma l’Inter ed il resto delle altre squadre europee sino a metà ottobre inoltrato. Sarà, infatti, nel prossimo 21 del medesimo mese che i nerazzurri torneranno a rimettere piede in campo e lo faranno all’Olimpico Grande Torino’ contro la formazione di Ivan Juric. Nel frattempo, però, è chiaro che questa sosta va pur sempre sfruttata in qualche modo.

Ne è consapevole di questo, oltre al solo Inzaghi (tecnico che potrà fare affidamento solo su determinate pedine in quest’arco temporale), anche Piero Ausilio: dirigente nerazzurro che continuerà a fare in prima persona gli interessi della ‘Beneamata’.

Già in serata, infatti, l’attuale Direttore Sportivo della società di ‘Viale della Liberazione’ prenderà appunti nella splendida cornice di pubblico di Tirana: location in cui andrà in scena un importante appuntamento valido per le qualificazioni al prossimo Europeo. Stiamo parlando di Albania-Repubblica Ceca. Sfida a cui lo stesso Ausilio assisterà dal vivo per due motivi ben precisi.

Albania-Repubblica Ceca: ci sarà anche Ausilio in tribuna, Asllani e Soucek gli osservati speciali

L’Inter non è ancora sazia. Gli stessi nerazzurri, visti i precedenti, hanno voglia di provare a portare a termine nuovi ed ulteriori colpi di mercato a parametro zero che possano essere in grado, in futuro, di dargli ragione come già avvenuto in passato.

Soucek il nome per cui l'Inter vuole chiudere a zero: è in scadenza
Tomas Soucek (LaPresse) – interlive.it

E’ quello di Tomas Soucek, infatti, il nome che la ‘Beneamata’ vuole provare a far suo in vista della prossima estate complice, naturalmente, il suo accordo in scadenza assieme al West Ham (il ceco dispone, per l’appunto, di un solo ed ultimo anno di contratto con gli inglesi).

Un profilo, dal reale valore di 35-40 milioni, che intriga particolarmente gli attuali vice Campioni d’Europa, e non solo, vista l’opportunità di provare ad assicurarsi il calciatore a titolo prettamente gratuito.

Ne è da conferma il gesto compiuto da parte di Piero Ausilio: dirigente nerazzurro volato nelle scorse ore a Tirana proprio per poter assistere dal vivo al match di questa sera, in programma fra Albania e Repubblica Ceca alle ore 20:45.

Lo abbiamo già anticipato. L’Inter, ai tanti colpi chiusi a zero nel recente passato (pensiamo, per l’appunto, a gente come Onana, Calhanoglu, Mkhitaryan, Thuram e così via) si augura di poter fare lo stesso anche col classe ’95: osservato speciale della sfida serale di oggi, così come Kristjan Asllani.

L’attuale Ds della ‘Beneamata’ monitorerà, infatti, da vicino le gesta dell’albanese: vero e proprio punto fermo della sua nazionale pur essendo, appena, un classe ’02. L’Inter ci crede eccome nel ragazzo: tanto da aver puntato forte su di lui già nella passata annata concedendogli, inizialmente, un anno di apprendistato fino ad arrivare, poi, a cedere Marcelo Brozovic in estate con Asllani rimasto ad Appiano in vesti di vice Calhanoglu. Questi alcuni dei tanti segnali lanciati da parte della ‘Beneamata’ al giovane calciatore.

Gestione cookie