Inter, Chiellini esalta il nerazzurro: “Tra i primi al mondo”

L’ex difensore della Juventus e bandiera della Nazionale spende parole d’elogio per l’attuale pupillo dell’Inter di Simone Inzaghi, lui come promessa per il futuro anche con Spalletti

Dopo una carriera piena zeppa di successi con la maglia della Juventus e ricordato da qualunque italiano per le sue gesta tra le fila della Nazionale Italiana in qualità di uno dei senatori della vecchia generazione di talenti, Giorgio Chiellini si gode gli ultimissimi anni della sua carriera in MLS giocando per il Los Angeles FC.

Chiellini su Bastoni tra i migliori al mondo
Giorgio Chiellini, difensore centrale dell’LAFC ed ex Juventus e Nazionale Italiana (LaPresse) – interlive.it

Un’esperienza cercata e voluta dal difensore centrale prima di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi, eventualmente, ad altre attività legate al mondo del calcio. Magari tornando in Serie A, per restare più vicino agli sviluppi delle carriere delle nuove generazioni di talenti. Soprattutto nel suo ruolo. Un ruolo di cui è stato per anni tra i migliori al mondo. E da vecchia gloria, Chiellini non ha voluto tirarsi indietro dall’affrontare le stime di chi potrebbe effettivamente prendere il suo posto negli annali storici del calcio. Tra i tanti potenziali giocatori selezionati spicca soprattutto il nome di Alessandro Bastoni.

Chiellini su Bastoni: “L’Italia conterà su di lui per tanti anni”

Intervistato da ‘Planetwin365, Chiellini ha voluto mettere l’accento sulle qualità del difensore centrale nerazzurro: “Lo conosco bene. È tra i più forti in circolazione e per me è tra i migliori al mondo. L’Italia potrà contare su di lui per tanti anni e deve continuare a lavorare sodo per migliorare ancora”.

Chiellini su Bastoni tra i migliori al mondo
Alessandro Bastoni, difensore centrale dell’Inter esaltato da Chiellini (LaPresse) – interlive.it

Parole importanti, da roccia a roccia. Bastoni è andato incontro ad un percorso di crescita notevole sotto la gestione Inzaghi e continua a mostrare segni di miglioramento continui ancora oggi. Non è nel pieno della maturità e questo rappresenta un fattore da tenere in grande considerazione sia per lo stesso club nerazzurro come garanzia per il futuro che per la Nazionale Italiana, andata incontro ad un ricambio generazionale intenso nel giro degli ultimissimi anni.

Gestione cookie