Inter e Juve sul talento brasiliano: 55 milioni di clausola

Anche l’Inter in corsa nei sondaggi per il fantasista brasiliano obiettivo di mercato delle big europee, su di lui una clausola enorme che rende difficile la vita alle italiane 

L’Inter resta vigile sullo scenario calcistico sudamericano a caccia di nuovi talenti da poter inserire in organico, che sia essa Primavera alle dipendenze di Cristian Chivu oppure la Prima Squadra di Simone Inzaghi. Il tutto seguendo le direttive di Piero Ausilio sulla gestione di uno spogliatoio quanto più giovane possibile, per ridurre il carico anagrafico complessivo ed ambire a nuovi successi anche in futuro.

Inter e Juventus su Guillherme del Palmeiras
Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, tecnici di Juventus e Inter (LaPresse) – interlive.it

Lautaro Martinez è stato l’ultimo grande colpo argentino giunto a Milano negli scorsi anni con volo diretto e nella sua nuova casa ha dato dimostrazione del proprio valore. Molti altri hanno trovato ispirazione dalle sue gesta e vorrebbero percorrere la medesima strada, ma la scrematura è notevole e gli standard della dirigenza nerazzurra tutt’altro che sottodimensionati. Anche se in un ruolo diverso, l’esempio di Bento dell’Athletico Paranaense rispecchia il sogno di giocare nell’Inter.

A livello internazionale, poi, la maggior parte dei talenti in ascesa sono seguiti anche da società ben più attrezzate ed economicamente forti. Un dato che spiazza l’Inter e buona parte delle altre rivali del campionato italiano, come la Juventus.

Guillherme super-costoso e Inter sulla sfondo: ipotesi Premier League

Entrambe avrebbero messo gli occhi sul centrocampista Luis Guillherme, appena debuttante nel campionato brasiliano con la maglia del Palmeiras. Considerato uno dei calciatori meglio proiettati verso il calcio europeo, la stellina ha già una clausola da 55 milioni di euro sul suo capo a dimostrazione di quanto in Brasile contino davvero su di lui.

Inter e Juventus su Guillherme del Palmeiras
Inter nettamente sfavorita per l’acquisto di Guillherme, clausola troppo alta (LaPresse) – interlive.it

L’Inter potrebbe aver chiesto informazioni per il calciatore, ma la pista per portarlo a Milano appare estremamente complicata. Ben più complicata di quella della Juventus che, nonostante le sportellate con la concorrenza estera, potrebbe riuscire a compiere il sacrificio del pagamento della clausola monstre. Sempre che non vi riesca prima il Chelsea, fresco dei sondaggi e dei conseguenti accordi con gli altri supertalenti Andrey Santos e Deivid Washington.

Gestione cookie