“Trovati un’altra squadra”: dall’Inter al Bayern, si fa a gennaio

Una sola via a disposizione del calciatore: ed è quella della cessione. Affare prossimo a chiudersi già nei prossimi mesi

L’Inter, nella passata finestra di calciomercato estiva, oltre ad aver concluso innumerevoli operazioni in uscita ha anche portato a termine diversi colpi in entrata.

Dirigenza Inter (LaPresse) – interlive.it

Dodici, di fatto, le new-entry approdate alla corte di Simone Inzaghi negli scorsi mesi. Su tutti, pensiamo ad esempio a gente come: Sommer, Cuadrado, Frattesi, Klaassen, Carlos Augusto, Thuram, Arnautovic e gli ultimi arrivati Sanchez e Pavard.

Proprio quest’ultimo – inseguito dalla ‘Beneamata’ a più riprese – è, alla fin fine, atterrato per davvero a Milano (questo perché, invece di chiudere per un big al centro dell’attacco, i nerazzurri hanno poi ingaggiato un rinforzo di spessore per la difesa). Tralasciando gli ultimi giorni di mercato (dove, infatti, sono poi arrivati segnali incoraggianti sull’arrivo del francese, e così è stato) un nome che, invece, era stato affiancato con più insistenza all’Inter, rispetto a quello dell’ex Bayern Monaco, è quello di Trevoh Chalobah. Calciatore poi rimasto al Chelsea.

Pur non essendosi allontanato dai ‘Blues’ nella scorsa estate, però, l’ex Lorient ha (praticamente) già le valigie in mano: iniziativa lanciata direttamente da quello che, ad oggi, risulta essere il suo attuale tecnico. Nientemeno che Mauricio Pochettino.

Pochettino scarica Chalobah: “Sei libero di trovarti una sistemazione a gennaio”, più Bayern che Inter

Stando, infatti, a quanto riferito direttamente da ‘Team Talk’, Mauricio Pochettino – attuale condottiero del Chelsea – avrebbe invitato Trevoh Chalobah a separarsi dai ‘Blues’ già a gennaio.

Inter ben coperta in difesa, il Bayern può chiudere per Chalobah
Trevoh Chalobah (LaPresse) – interlive.it

A questo punto, quella del classe ’99 – in questo momento ancora alle prese con alcuni guai fisici – potrebbe finire per risultare, eccome, un’opportunità di mercato per le altre squadre: Inter inclusa, se non fosse per il fatto che i nerazzurri sono ben coperti in difesa in questo momento.

E’ cosa assai remota, infatti, che la ‘Beneamata’ si faccia avanti in futuro per Chalobah, tantomeno a gennaio. Legato al Chelsea sino a giugno 2028, ed in questo momento con una valutazione approssimativa sui 20-25 milioni, il duttile centrale inglese pare destinato a prendere un volo con destinazione Baviera già nei prossimi mesi. E’ il Bayern Monaco, non a caso, il club che continua a tenere maggiormente gli occhi puntati sull’ex Lorient.

Gestione cookie