All’Inter dopo Mkhitaryan: l’erede gioca in Serie A

Crescono le quotazioni per Ferguson del Bologna e l’Inter lo tiene d’occhio per il futuro, potrebbe essere lui l’erede di Mkhitaryan a seguito della partenza dell’armeno 

Da attaccante a mezz’ala adattata, senza mai perdere qualità e visione di gioco. Oltre ad uno spiccato fiuto del gol, Henrikh Mkhitaryan impreziosisce l’Inter di Simone Inzaghi nonostante un’età non più florida ed un bagaglio di esperienze internazionali di grandissimo spessore.

Ferguson idea post Mkhitaryan per l'Inter
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Il calciatore, salvo ripensamenti delle prossime settimane, dovrebbe restare in nerazzurro anche per la prossima stagione andando a far convergere i meri desideri personali con le necessità della stessa Inter, sempre più affascinata dal suo gioco intramontabile e consapevole di quanto difficile possa essere pescare dal mercato un degno erede. In ogni caso, però, la dirigenza deve darsi da fare. Perché Mkhitaryan potrebbe rappresentare una garanzia almeno per un’altra stagione e mezza. Dopodiché nulla può esser dato per scontato.

Proprio di recente, nel corso della partita pareggiata in rimonta dal Bologna ai danni della formazione nerazzurra, Inzaghi ha potuto vedere all’opera un calciatore che da un annetto a questa parte sta facendo molto parlare di sé.

Ferguson piace all’Inter e il valore del cartellino aumenta, opzione post Mkhitaryan

Lewis Ferguson è diventato uno dei pupilli di Thiago Motta per costruzione, inventiva e sacrificio. Uno di quelli su cui poter contare sempre, in qualunque situazione. A Bologna sta facendo bene e nessuno esclude che nel prossimo futuro possa esserci di mezzo anche un top club, magari italiano come l’Inter.

Ferguson idea post Mkhitaryan per l'Inter
Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna in ascesa (LaPresse) – interlive.it

La dirigenza è consapevole del valore del centrocampista, ormai fisso intorno ai 20 milioni. Strapparlo ai felsinei non sarebbe affare facile ma d’altro canto non si tratta di un club legato visceralmente ai propri calciatori nel momento in cui il mercato dovesse aprire porte interessanti. Molto starà nella stessa Inter: affondare il colpo la prossima estate, dietro mille valutazioni oggettive, oppure attendere ancora oltre con il rischio che possa fare come-back verso il Regno Unito. Nel frattempo c’è Mkhitaryan.

Gestione cookie