Inter e Juve bussano ad Ancelotti: affare segnato a gennaio

Entrambe le italiane sul centrocampista Ceballos del Real Madrid in caso di conferme sulla partenza, ma la Premier League appare la pista più accreditata al suo rilancio 

Tanti trofei, un solo credo. Carlo Ancelotti è pronto a vivere gli ultimi spezzoni di una straripante carriera alla guida del Real Madrid, prima di intraprendere un nuovo importantissimo capitolo – laddove vi fossero le ultime conferme – in Brasile per prendere le redini della Nazionale.

Inter e Juventus, idea Ceballos del Real Madrid
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid (LaPresse) – interlive.it

Intanto il tecnico italiano vuol lasciar dietro di sé terreno fertile per chiunque dovesse prendere il suo posto e questo non si traduce soltanto nel miglior piazzamento in classifica in campionato, tantomeno nel miglior risultato possibile in Champions League. Si parla soprattutto delle condizioni in cui si troverà l’organico dei ‘Blancos’ la prossima estate, galvanizzato da un incredibile stato di forma di Jude Bellingham vero record-breaker di questo avvio delle danze e dai soliti inestimabili Vinicius Jr e Rodrygo. Senza contare una sfilza di altri nomi di caratura assoluta che lasciano spesso nel dimenticatoio altri calciatori ugualmente importanti, come nel caso di Dani Ceballos.

Nonostante il centrocampista spagnolo abbia firmato il rinnovo di contratto fino al 2027 con il Real Madrid, complice forse la vicinissima partenza di due colossi come Toni Kroos e Luka Modric, il calciatore non ha trovato molto spazio in stagione e potrebbe rivalutare i propri piani già dal prossimo gennaio quando diversi club internazionali potranno avere facoltà di giudicare eventuali offerte e promettergli minuti in pù.

Anche Inter e Juventus su Dani Ceballos, grande ‘dimenticato’ del Real Madrid

Tra le italiane spiccano soprattutto Inter e Juventus, stando alle indiscrezioni riportate qualche giorno fa da ‘El Nacional’.

Inter e Juventus, idea Ceballos del Real Madrid
Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid perdente posto (LaPresse) – interlive.it

I primi potrebbero infatti essere privati di Stefano Sensi, già grande escluso della lista convocati in Champions League e sempre afflitto da infortuni di carattere muscolare; mentre i secondi sono ancora alle prese con una rivoluzione d’organico e la vicenda legata al calcio-scommesse cui è invischiato Nicolò Fagioli – oltre al caso Paul Pogba per doping –  andrebbero a decimare ulteriormente il reparto mediano a disposizione di Massimiliano Allegri. Ceballos, in entrambe le situazioni, potrebbe tornare utile. L’ipotesi più plausibile tuttavia attraversa per primo l’Aston Villa di Nicolò Zaniolo, stando alla stessa fonte d’informazione. Nessuno sconto dalla Premier League, sempre ghiotta di talenti e calciatori preziosi.

Gestione cookie