Valutazioni di mercato in crescita per molti calciatori dell’Inter in queste ultime settimane, da Lautaro a Thuram passando per Dimarco
L’avvio di stagione travolgente dell’Inter non è passato inosservato. Sia entro i limiti del panorama calcistico italiano che internazionale. Molti club rivali, infatti, si guardano bene le spalle prima di affrontare la formazione di Simone Inzaghi. Pratica ormai di un calcio efficace, nonostante i tanti piccoli stravolgimenti che hanno caratterizzato la passata sessione estiva di mercato.
Tornando proprio sul mercato, l’Inter può sorridere eccome. Se da un lato le varie cessioni operate hanno promosso la fioritura – in minima parte – delle finanze societarie, dall’altro lato anche i calciatori già di stanza nell’organico meneghino hanno apportato delle ‘migliorie’ teoriche. Si tratta per lo più del valore di mercato di ciascuno dei cartellini dei calciatori più promettenti in nerazzurro di questo preciso momento storico.
Ad aprire le danze c’è Lautaro Martinez. Il centravanti argentino, nonché capitano dell’Inter, vale ormai più di 100 milioni di euro. Una valutazione di spessore che tiene testa a Victor Osimhen, l’altro supereroe della Serie A. Il ‘Toro’ entra di diritto nella top 14 dei calciatori europei più preziosi in assoluto. Complici le dieci reti finora messe a segno in campionato e la crescente pericolosità offensiva di un calciatore via via più completo.
Inter preziosa con Dimarco e Thuram, in due valgono quasi 100 milioni escluso Lautaro
Ad aver poi guadagnato circa 10 milioni di euro di valore è il cartellino di Federico Dimarco. La freccia mancina di Inzaghi tocca adesso quota 45 milioni. Niente male per un calciatore che ha compiuto un salto qualitativo graduale e non si è mai tirato indietro dal voler migliorare continuamente il proprio score personale. Abile in fase offensiva e rifinitore in fase di non possesso, l’esterno piace da matti anche all’estero.
Non ultimo Marcus Thuram. Il compagno di tandem di Lautaro ha impressionato sin dalle primissime battute della sua nuova avventura a strisce nerazzurre, dopo la parentesi tedesca con il Borussia Monchengladbach. Altri 8 milioni di valutazione in più per toccare 40 milioni complessivi. E pensare che l’Inter ha fatto l’affare dell’anno pescandolo a parametro zero. Un po’ come fatto con André Onana. Difficilmente però la dirigenza vorrà rivenderlo, ma mai dire mai. Certo è che fra le mani di Steven Zhang si cela un vero tesoretto, da maneggiare con grande cura.