Olandese autore di un grande inizio di stagione, sia col club che con la nazionale. Inter pronta a trattare per il prolungamento di contratto, c’è la conferma ufficiale
Denzel Dumfries, indiscusso protagonista sia con l’Inter che con la nazionale degli ‘Orange’, sta continuando a offrire prestazioni del tutto importanti in quest’avvio di stagione. Ne è da conferma l’episodio di ieri.
Negli istanti finali di Grecia-Olanda, infatti (match valido per la qualificazione agli Europei), il classe ’96 si è procurato il calcio di rigore che ha poi valso lo 0-1 finale in favore della formazione su cui siede attualmente in panchina Ronald Koeman (a trasformarlo in gol ci ha poi pensato il suo connazionale Virgil van Dijk).
Ancora una volta, perciò, emerge fuori il prezioso contributo offerto da parte di Denzel Dumfries alla propria nazionale: calciatore che, già in occasione della prima sosta stagionale, aveva confezionato 4 assist in appena 2 gare con indosso la maglia degli ‘Orange’. Per il resto, l’ex Psv, sta continuando a mettersi in grande evidenza anche al fianco del club di Simone Inzaghi.
Ammontano, infatti, a 2 le reti messe a segno dall’olandese con l’Inter in quest’inizio di stagione (il tutto in appena 9 gare complessive a cui si sommano, inoltre, 3 importanti assist). Un avvio da urlo il suo che, non a caso, sta facendo sì che gli stessi nerazzurri incominciassero a discutere a proposito del potenziale prolungamento di contratto del medesimo calciatore, ad oggi in scadenza a giugno 2025. Ne sono da conferma le dichiarazioni rilasciate da parte del diretto interessato.
Dumfries annuncia: “All’Inter mi trovo bene. Rinnovo? Abbiamo già incominciato a parlarne”
A margine dello splendido successo raccolto da parte dell’Olanda in Grecia, Denzel Dumfries (tra i più in palla della formazione di Ronald Koeman) ha parlato ai microfoni di ‘Mediaset’ a proposito del suo inizio di stagione assieme all’Inter rivolgendo, inoltre, un particolare pensiero sul potenziale rinnovo di contratto assieme ai nerazzurri.
“Mi trovo molto bene a Milano: sia con l’allenatore che con il resto del suo staff. Mi stanno aiutando a crescere anche a livello tecnico e gli sono molto grato per questo” – ammette.
“Pur essendo secondi in questo momento della stagione, il nostro primo obiettivo resta quello dello scudetto ed è un traguardo che ci è già sfuggito in questi due anni vissuti all’Inter. Tutti i nostri sforzi sono focalizzati su questo”.
Conclude poi: “Rinnovo? Ne stiamo parlando, le prime conversazioni con la società sono già iniziate, ci stanno pensando i miei agenti. Vediamo cosa accadrà ma al momento sono concentrato su ciò che accade in campo. Al resto ci penserà chi lavora per me assieme alla società”.