L’imprenditore finlandese è tornato a parlare di Inter. Nell’intervista parla anche di Steven Zhang, attuale presidente nerazzurro
Thomas Zilliacus continua a trattare l’argomento Inter, club che – almeno a parole – vorrebbe acquistare nel prossimo futuro.
Spesso e volentieri si è infatt parlato della volontà da parte di Steven Zhang di cedere l’Inter. C’è il prestito con Oaktree da 275 milioni che va restituito a maggio 2024…
Al tempo stesso, però, è stata la stampa in questi ultimi tempi a descrivere il patron nerazzurro come un qualcuno che non voglia affatto ‘abbandonare la nave’ e in questo si è, invece, mostrato del tutto contrariato Thomas Zilliacus
Zilliacus: “Zhang vuole cedere l’Inter. Cordata con Al-Thani, vi spiego”
Il business man finlandese si è concesso ad una lunga intervista rilasciata al quotidiano online connazionale ‘Helsingin Sanomat’ parlando a proposito della posizione di Steven Zhang, ‘accusato’ di non voler vendere l’Inter.
“È una sciocchezza, da parte della stampa, dichiarare che Zhang non vuole vendere. È tutto falso. Preciso, inoltre, che la notizia inerente all’offerta di Investcorp non è vera. Per quanto ne so, nulla di tutto questo è mai stato fatto. E’ tutto inventato, ve lo assicuro”, in riferimento alle voci di possibile proposta da 1,3 miliardi di euro da parte del fondo del Bahrein. Secondo Zilliacus, sono arrivate già tre offerte di acquisto sulla scrivania di Zhang.
Prosegue poi: “Dopo di ciò, non credo che siano state presentate altre offerte. Il proprietario vuole cedere il club ad un qualcuno che sia seriamente intenzionato a svilupparlo ulteriormente. Steven è, ormai, a Milano dal 2016 e, recentemente, mi ha raccontato che si trovava in America il giorno in cui suo padre lo ha chiamato in occasione del suo 26esimo compleanno dicendogli che gli avrebbe regalato l’Inter e che, a tal proposito, avrebbe dovuto trasferirsi subito a Milano. Prima di allora non aveva mai assistito ad una partita di calcio dal vivo”.
Conclude poi Zilliacus a proposito di una sua possibile cordata con Al-Thani, il quale ha appena abbandonato la trattativa per l’acquisizione del Manchester United: “Solitamente, le discussioni si svolgono a porte chiuse. I possibili risultati, perciò, saranno riportati a tempo debito. Chiaro, al tempo stesso, che la combinazione dei servizi delle mie società e del capitale di Al-Thani creerebbe un binomio davvero interessante. L’anno scorso l’Inter ha fatto registrare un fatturato di appena 300 milioni di euro pur possedendo 500 milioni di tifosi”.