Milan o Inter, Taremi sceglie: contratto da 18 milioni

L’iraniano è in scadenza, addio chiamato quello dal Porto. La sua prossima destinazione pare essere Milano, da capire solo in quale sponda. La situazione

Mehdi Taremi, attuale numero 9 dei portoghesi, continua a essere in scadenza assieme alla formazione su cui siede attualmente in panchina l’ex nerazzurro Sergio Conceicao.

Taremi tra Inter e Milan: i rossoneri hanno un vantaggio
Mehdi Taremi (LaPresse) – interlive.it

Nel prossimo giugno, infatti, il suo accordo assieme al Porto cesserà di avere validità: ragion per cui, da quel momento in poi, il centravanti iraniano sarà libero di poter accasarsi a qualsiasi altra società a parametro zero.

Già nella passata estate Inter e Milan, chi più chi meno, avevano indirizzato le proprie antenne nei confronti del classe ’92. Tutto questo ad un anno dalla scadenza del contratto. Nonostante i rossoneri furono letteralmente ad un passo dal potenziale ingaggio dell’ex Rio Ave in rosa, alla fine non se ne fece più nulla con la formazione di Stefano Pioli che, successivamente, chiuse per Luka Jovic.

Ciò nonostante, sia una milanese che l’altra, continuano a nutrire dentro di loro questo profondo desiderio: ossia quello di ingaggiare Mehdi Taremi a zero nella prossima estate. Ecco svelato, a questo punto, su quale sponda preferirebbe approdare l’attuale numero 9 dei portoghesi.

Taremi tra Inter e Milan: l’iraniano potrebbe preferire il ‘Diavolo’ per ragioni di minutaggio e centralità nel progetto

Non ci sono molti dubbi a riguardo: tra l’una e l’altra, infatti, Mehdi Taremi potrebbe – a malincuore aggiungeremmo – finire per preferire il Milan all’Inter.

Taremi, al Milan, avrebbe maggior spazio piuttosto che all'Inter
Mehdi Taremi (LaPresse) – interlive.it

Tale supposizione nasce proprio dal fatto che l’iraniano difficilmente troverebbe una maglia da titolare in sponda nerazzurra (piazza in cui c’è già la Thu-La). Diverso, invece, all’interno del progetto tecnico della squadra di Stefano Pioli: quest’oggi munita là davanti del solo Olivier Giroud. Centravanti che, per carità, continua ancora a buttare la palla in rete ma che è in forte età avanzata. Per il resto, come più che deducibile d’altronde, Luka Jovic non ha ancora dato alcun tipo di giusta garanzia nei panni del vice Giroud.

Proprio per tutta questa serie di ragioni, insomma, il classe ’92 potrebbe finire per sposare il progetto dei rossoneri piuttosto che quello della ‘Beneamata’.

La potenziale firma a zero, dunque, può finire per concretizzarsi col ‘Diavolo’: società che potrebbe arrivare a trovare un accordo per Taremi sui 4 milioni di euro a stagione garantendo, a quel punto, un contratto triennale all’iraniano. Un totale al lordo – con tanto di possibilità di poter usufruire del Decreto Crescita – di circa 18 milioni di euro.

Gestione cookie