Niente Inter, va alla Juventus: “Decisiva la formula”

I bianconeri hanno chiuso un’altra operazione di mercato a discapito della formazione di Inzaghi. Svelati tutti i retroscena dall’ex Ds del calciatore

Da anni, ormai, Inter e Juventus si trovano a faccia a faccia non soltanto sul terreno di gioco ma, a maggior ragione, anche sul mercato.

Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Lo si è, dapprima, potuto ben percepire nell’affare Bremer (calciatore approdato poi sull’altra sponda di Torino) e lo si sta notando anche ora nel duello che vede, attualmente, coinvolte entrambe le compagini in questione per Khephren Thuram: centrocampista (al tempo stesso fratello di Marcus, attuale tesserato della ‘Beneamata) che piace, per l’appunto, sia ai nerazzurri che alle zebrette.

Ciò nonostante, riavvolgendo il nastro, è lecito dover riaprire un discorso che ha a che fare sia con Inter che con Juventus. A parlarne è stata una persona che è a piena conoscenza dei fatti.

Angelozzi (Ds Frosinone): “Anche l’Inter voleva Gatti, la Juve la spuntò grazie alla formula”

Guido Angelozzi, attuale Direttore Sportivo del Frosinone, è recentemente intervenuto ai microfoni di ‘Tuttosport’ svelando tutti i dettagli della trattativa che ha portato Federico Gatti – finito all’epoca anche nei radar dell’Inter – a vestire la maglia della Juventus.

Angelozzi: "Anche l'Inter voleva Gatti all'epoca"
Federico Gatti (LaPresse) – interlive.it

“In quell’occasione fu veramente bravo Cherubini a portarlo a Torino. Il merito dell’acquisto di Gatti è tutto suo, non ci sono dubbi. In quel gennaio, il calciatore era ricercato da Torino, Napoli e Inter” – esordisce.

“Tutte ambivano a portarlo immediatamente da loro ed era proprio questa cosa a non convincermi. Cherubini intuì questo e così ci propose sì di acquistarlo ma lasciandolo in prestito al Frosinone sino alla fine di quel giugno. Successivamente portammo a termine quella trattativa in mezz’ora” – conclude.

“Gatti titolare inamovibile della Juve in futuro”: così Angelozzi a Tv Play

Lo stesso Guido Angelozzi ha poi parlato a ‘Calciomercato.it‘ in onda su Tv Play a proposito delle qualità di Federico Gatti in questo modo:

Federico Gatti (LaPresse) – interlive.it

“Gatti resta una nostra grande soddisfazione, in fin dei conti l’abbiamo preso in passato dalla Serie C rivendendolo poi in sei mesi alla Juventus. Lo reputo un ragazzo che secondo me diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore veramente importante. E’ dotato di grande carisma e, secondo me, diventerà in futuro un titolare inamovibile dei bianconeri”.

Gestione cookie