Il ‘Toro’ di Bahia Blanca assoluto protagonista con l’Inter in quest’avvio di stagione. Occhio a questo sorprendente e presunto scenario di mercato
Lautaro Martinez sta, giustamente, continuando a passare sotto gli occhi di tutti come il calciatore dell’Inter più decisivo di tutti in questo momento. E non potrebbe essere altrimenti.
L’indiscusso trascinatore dei nerazzurri si è già impossessato del primo posto in solitaria della classifica marcatori di Serie A. Decisivo il poker messo a segno lo scorso 30 settembre contro la Salernitana in meno di mezz’ora. Da subentrato per giunta (non era mai successo prima d’ora). Ciò sta a significare che, sia dal primo minuto che a gara in corso, l’attuale Capitano dell’Inter sa, sempre e comunque, come prendersi in mano la propria squadra. E di questo se n’è accorta un bel po’ di gente.
Già nelle ultime due estati, infatti, diversi club esteri – Sauditi inclusi – avevano provato a far proprio Lautaro: calciatore che, trovandosi bene in quel di Milano (cosa ribadita più e più volte anche dal diretto interessato), non ha affatto voluto saperne rispedendo tutte le offerte al mittente. Anche vero, però, che in estate potrebbero benissimo farsi registrare nuovi, e ad oggi presunti, assalti nei confronti dello stesso classe ’97. Real Madrid incluso, ma a determinate condizioni.
Real a corto di centravanti: assalto in estate a Lautaro? Possibile proposta da 70 milioni più Brahim Diaz
E’ innegabile che, ad oggi, il Real Madrid sia munito del solo Joselu là davanti come unica prima punta: ragion per cui nella prossima estate, se non già a gennaio, i ‘Blancos’ torneranno ad agire, con ogni probabilità, sul mercato.
In alternativa a Mbappe, oppure a qualche altro bomber ancora più giovane, gli spagnoli potrebbero anche finire per pensare a Lautaro per il proprio attacco provando a tendere, di conseguenza, un presunto affondo in estate nei confronti dello stesso ‘Toro’ riponendo, successivamente, sul tavolo dell’Inter una potenziale offerta da 70 milioni di euro più il cartellino di Brahim Diaz in aggiunta (qualora l’ex Racing dovesse mantenere a lungo questa continuità).
In ogni caso, ammesso e concesso che tutto ciò dovesse accadere per davvero, l’Inter direbbe di no in quanto Marotta e Ausilio non intendono affatto accettare alcun tipo di contropartita per il proprio Capitano.
Eventualmente, e sottolineiamo eventualmente, i nerazzurri potrebbero tentennare solo ed esclusivamente difronte ad una potenziale offerta da 100 milioni (come minimo) per il classe ’97. E questo è un discorso che vige per qualsiasi club.
Marotta: “Se Lautaro dice di voler rinnovare è vero. Non è come Skriniar o Lukaku”
Beppe Marotta, intervenuto recentemente a ‘La Gazzetta dello Sport‘, ha parlato a proposito di diversi temi soffermandosi, in particolar modo, su Lautaro.
“A che punto è il rinnovo di Lautaro con l’Inter? Ci stiamo lavorando, ma posso garantirvi che lui non è come Skriniar o Lukaku: se dice di voler rinnovare allora è vero” – esordisce.
“Avere calciatori con un importante senso d’appartenenza è un vero e proprio punto a favore: altrimenti un qualsiasi giocatore non capirebbe neppure l’importanza di giocare o, addirittura, vincere un derby. Credo che il matrimonio possa ancora continuare a lungo, siamo sulla strada giusta”. Conclude poi: “Concordo con Baggio, è lui il giocatore più importante del campionato“.