Schuurs, l’infortunio e il vecchio pallino di mercato dell’Inter

L’infortunio del difensore centrale compromette il prosieguo della stagione, su di lui c’era anche l’Inter nei discorsi di mercato

L’Inter ha messo a segno l’ennesima prestazione di rilievo in campionato battendo con un sonoro 3-0 il Torino si Ivan Juric. Questo dimostra quanto la formazione nerazzurra in mano a Simone Inzaghi sia non soltanto matura ma sia anche in grado di puntare al perfezionismo, limitando gli errori di gioco per ambire al miglior risultato possibile. Alle tante note positive della serata, però, si è aggiunta una tegola importante che ha lasciato in forte apprensione la panchina del Torino: l’infortunio di Perr Schuurs.

Schuurs ko contro l'Inter, come cambia la sua posizione sul mercato
Perr Schuurs, difensore centrale del Torino (LaPresse) – interlive.it

Il difensore centrale, perno del reparto arretrato e simbolo di una lenta rinascita del sogno granata, ha infatti abbandonato il terreno di gioco poco dopo la ripresa delle ostilità nel secondo tempo – intorno al 50’ – a seguito di un’incursione fra due avversari nerazzurri e l’abbattimento da parte di Hakan Calhanoglu.

Schuurs ha lamentato un fastidio lancinante al ginocchio sinistro, nulla di buono come dimostrato anche dal pianto liberatorio del calciatore. A seguito di prime valutazioni è stato quindi sottoposto ad accertamenti medici nel corso della giornata di ieri, dai quali è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchi sinistro.

L’infortunio gli costerà il resto della stagione, lasciando in dubbio non soltanto Juric ma anche le tante pretendenti di mercato che lo avevano sondato in via preventiva come potenziale opzione da prendere in considerazione la prossima estate.

Tegola Schuurs e risvolti sul mercato estivo, l’Inter continuerà a seguire il centrale

Come noto, Schuurs era diventato obiettivo anche dell’Inter. Una circostanza della quale il calciatore non era a conoscenza, come dichiarato da lui stesso in un’intervista antecedente la partita da poco giocata.

Schuurs ko contro l'Inter, come cambia la sua posizione sul mercato
Schuurs potrebbe restare out per tutto il resto della stagione (LaPresse) – interlive.it

“Ho letto di queste voci ma non ne sapevo nulla. Resterò almeno qualche altro anno in Italia perché se un difensore cresce qui può far bene in qualsiasi altro campionato. Anche in Premier League. Prima o poi ci andrò”, si legge su ‘Il Corriere di Torino’.  

Forte delle sue ambizioni, Schuurs non vuole affrettare i tempi. Certo l’infortunio rappresenta un freno importante al suo sviluppo, ma nulla esclude che già la prossima estate possa compiere un salto ulteriore in Serie A passando attraverso qualche club di grossa caratura. Inter compresa e mai doma. L’unico grosso cavillo è dato dal costo del cartellino non indifferente, vicino ai 30 milioni di euro, oltre alle insistenti pressioni di altri grandi club di caratura internazionale che potrebbero avere un vantaggio economico sulla società nerazzurra. 

Gestione cookie