L’ex Inter, protagonista di un avvio di stagione da urlo a livello personale, sta ora pagando dazio in termini di collettivo. Cos’è accaduto nel post-gara col Napoli
E’ Robin Gosens, al momento, uno degli uomini più simbolici di questo Union Berlino: club che a differenza della passata annata, in cui ha raggiunto uno storico quarto posto in Bundesliga ottenendo di conseguenza il pass per la Champions, sta faticando eccome in termini di risultati in questa stagione.
A certificarlo il quindicesimo posto in campionato con la squadra su cui siede attualmente in panchina il tecnico Urs Fischer che vanta due sole lunghezze in più rispetto alla zona retrocessione. Un momento alquanto complicato quello che stanno attraversando quest’oggi i tedeschi. In Bundes così come in Europa.
Becker e compagni vantano, infatti, zero punti nel proprio raggruppamento di Champions e sono reduci, tra l’altro, dall’aver accusato l’ennesima sconfitta consecutiva. Fatale lo 0-1 fatto registrare ieri sera in casa contro il Napoli e che avvicina ancor di più i tedeschi all’eliminazione di questo torneo. L’Union Berlino proviene da 9 ko l’uno dietro l’altro: scenario tutt’altro che ipotecabile all’inizio di questa stagione vista, inoltre, la discreta partenza avuta agli inizi dal medesimo sodalizio.
Gosens e i suoi avevano, infatti, esordito con tre vittorie consecutive tra campionato e coppa: a testimoniarlo i successi giunti contro Astoria Walldorf in DFB-Pokal e poi Mainz e Darmstadt. In quest’ultimo match, terminato 1-4 in quella circostanza, ci ha messo una doppia firma anche l’ex Inter, reo di aver inaugurato la sua stagione a livello personale nel migliore dei modi raggiungendo poi, di fatto, quota 4 in campionato.
Ciò che sta mancando ora, invece, sono proprio i risultati di squadra. Un particolare momento di debolezza quello della formazione biancorossa del quale ne ha anche parlato in prima persona lo stesso laterale mancino.
Gosens: “Le nove sconfitte di fila? Ci siamo vergognati nell’andare a salutare i nostri tifosi a fine partita”
Robin Gosens, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel dopo gara di Union Berlino-Napoli, ha parlato a proposito del momento no della propria squadra:
“È la nona sconfitta di fila che subiamo e, nonostante ciò, i tifosi ci hanno applaudito a fine partita. Ci siamo quasi vergognati nell’andare a salutarli, è una situazione molto strana e complicata, difficile da spiegare.” – esordisce.
“Abbiamo disputato un buon primo tempo , li abbiamo messi in difficoltà. Nella ripresa, invece, abbiamo rischiato una sola volta. A loro, d’altra parte, è bastata una sola occasione per far gol, mentre a noi ne servono decisamente fin troppe per segnare. E’ questa la differenza delle grandi squadre” – spiega.
“Se c’è differenza tra la Serie A e la Bundesliga? Secondo me non è così semplice paragonarli, in Germania l’intensità è diversa: c’è meno tattica, ma ci sono più duelli e contrasti di gioco. Sono due campionati molto diversi tra loro” – conclude.
🚨L’Inter è stata diretta 15 volte da Maresca: il bilancio è di 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte#InterRoma #SerieA #Maresca pic.twitter.com/9ScKQDnKdK
— Interlive (@interliveit) October 25, 2023