Duello in Premier per Bastoni: 40 milioni e contropartita di lusso

Il difensore centrale viene seguito attentamente da altri due club di Premier League, con tanto di potenziale offerta sul piatto più contropartita gradita dall’Inter

Bastoni docet. Almeno lungo la linea difensiva nerazzurra di Simone Inzaghi, di recente puntellata dall’ottimo colpo di mercato che porta il nome di Benjamin Pavard. Senza nulla togliere all’esperto centrale francese ex Bayern Monaco, il suo compagno di squadra azzurro è divenuto presto tassello imprescindibile per il tecnico piacentino ancor prima che venisse a mancare la presenza di Milan Skriniar.

Bastoni nel mirino di City e Chelsea
Alessandro Bastoni, difensore centrale dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Come se non bastasse, oltre ad aver preso spesso in mano l’iniziativa del gioco dalle retrovie per spingersi ben oltre la trequarti avversaria come fosse una qualunque mezz’ala d’incursione, Bastoni è adesso anche uno dei pezzi pregiati della rosa azzurra della Nazionale. Una combo perfetta che lo porta ad essere osservato speciale anche sul mercato delle grandi d’Europa.

Oltre alle solite, già note avances di mercato da parte di realtà importanti di Premier League si aggiungono altri due club di caratura assoluta al cospetto di un calciatore che macina consensi e del quale l’Inter sarebbe restia a privarsi in futuro. Nonostante il contratto in nerazzurro parli di 2028 come data di scadenza, nessuna porta è stata mai chiusa dalla dirigenza sulle possibilità di addio di almeno un altro top player nel prossimo futuro.

Bastoni oggetto del desiderio di City e Chelsea, Marotta restio alla cessione

Scartando verosimilmente l’opzione che porta al prossimo gennaio, in una finestra nel corso della quale la dirigenza nerazzurra difficilmente aprirebbe alla cessione di un calciatore tanto importante, Bastoni potrebbe essere tentato dalle offerte di Manchester City e Chelsea anche nel corso della prossima estate.

Bastoni nel mirino di City e Chelsea
Bastoni piace in Premier League, altri due club su di lui (LaPresse) – interlive.it

Secondo il ‘Mirror’, entrambe le realtà inglesi sarebbero intenzionate a fare affari con l’Inter. Per i nerazzurri il cartellino del calciatore non sarebbe inferiore ai 60 milioni di euro, ma grazie ad un espediente da 40 milioni più contropartita la questione potrebbe variare. Nello specifico, l’Inter avrebbe esigenze concrete per rafforzare il reparto offensivo attualmente a corto di soluzioni numericamente valide. Motivo per cui uno come Broja farebbe al caso di Marotta. Discussioni comunque rinviate per l’amministratore delegato e il gruppo in mano a Steven Zhang.

Gestione cookie