L’Inter è già tagliata fuori: 50 milioni, “Tottenham o Real”

Nerazzurri non più in corsa per il cartellino dell’esplosivo centravanti del Feyenoord, Santi Gimenez, ora pallino di altre big europee per 50 milioni

Se da un lato l’Inter ha potuto mettere a punto un reparto mediano di assoluta caratura e profondità per la stagione attuale, lo stesso non può essere detto per il reparto offensivo.

Inter non in corsa per Gimenez del Feyenoord
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Quest’ultimo, seppur costellato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram vere punte di diamante, deve fare affidamento su vecchie glorie come Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez. Nulla da togliere al bagaglio d’esperienza dei due, grandi protagonisti del panorama calcistico europeo, ma quel che viene a mancare è il quinto. Specie dopo l’infortunio dello stesso centravanti austriaco nel corso dell’ultima partita di campionato contro l’Empoli e adesso incentrato sul pieno recupero per un pronto reintegro in squadra.

Correre il rischio di non avere ricambi in sufficienza è qualcosa che Simone Inzaghi ha messo in conto. Tanto da dover impiegare persino Davy Klaassen come attaccante adattato. E la dirigenza nerazzurra non avrebbe intenzione di correre ai ripari a gennaio. Specie andando a caccia di profili giovani, potenzialmente utili ai fini d’organico anche per le prossime stagioni sportive. Oltretutto, Giuseppe Marotta e il resto dello staff devono tenere d’occhio l’importantissimo dato economico e il fattore sostenibilità. Senza quindi incorrere in spese eccessive. Spese che, come nel caso di Santiago Gimenez, diverrebbero enormi.

Tutti pazzi per Gimenez in Europa, Inter tagliata fuori da subito

Il centravanti messicano piace all’Inter, ma è di fatto un obiettivo fuori portata. Reduce dalla splendida prestazione contro la Lazio e forte di un inizio campionato scoppiettante in Eredivisie con la maglia del Feyernoord, il ventunenne ha davanti a sé una sorta di terra promessa. Terra sulla quale crescono come funghi gli interessi da parte di altri big club che sarebbero disposti ad investire almeno 50 milioni di euro per il suo cartellino.

Inter non in corsa per Gimenez del Feyenoord
Santiago Gimenez, centravanti del Feyenoord ora obiettivo di mercato delle big europee (LaPresse) – interlive.it

Ad aver analizzato la situazione è stato Morris Paganiello, intermediario del calciatore che cura gli affari di mercato assieme al padre: “Non sarà facile convincere il Feyenoord a cederlo, ma potrebbe essere davvero uomo mercato della prossima sessione estiva di mercato. Real Madrid e Tottenham sono le squadre più vicine a lui in questo momento“, ha ammesso l’operatore.

Gestione cookie