Entrambe le milanesi siglano un nuovo accordo di sponsorizzazione con Gatorade per fronteggiare gli sprechi in ottica green, ecco in cosa consiste
Importanti conferme piovono sui tetti di casa Milan e della sede nerazzurra dell’Inter di Viale della Liberazione a Milano. Entrambi i club meneghini hanno infatti rinnovato il proprio rapporto di sponsorizzazione con PepsiCo, colosso statunitense proprietario del marchio Gatorade.
Quest’ultimo sarà infatti Official Sport Drink per altre due stagioni andando a suggellare la precedente collaborazione di durata quinquennale, con diramazione anche per Champions League e Inter Women.
Inter e Milan ancora al fianco di PepsiCo, sguardo green di Gatorade
Allo stesso modo, anche il Milan sottoscrive il nuovo accordo rendendo di fatto tutte le bevande del marchio PepsiCo parte integrante della sponsorizzazione.
Questo si traduce anche in un’apertura più ampia sul delicato tema dell’impatto ambientale. Il gruppo, nello specifico attraverso le attività di Gatorade, è infatti attento alla questione ecosostenibile e di politica green nel tentativo di ridurre la dispersione nell’ambiente di materiali plastici nocivi. A tal proposito, grazie all’avvento della rigenerazione della plastica in più cicli, le nuove bottiglie da 500ml saranno realizzate interamente in plastica riciclata.