Il colombiano, tra campionato e coppe, ha totalizzato soli 97′ sin qui. Deludente il suo apporto fornito all’Inter. Occhio a questo tipo di scenario
E’ Juan Guillermo Cuadrado una delle pedine, al pari di Marko Arnautovic, su cui Simone Inzaghi non sta potendo contare in quest’inizio di stagione.
Il colombiano, infortunatosi a metà settembre rimanendo out sino a inizio ottobre a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille, ha poi fatto fronte ad una ricaduta: una ricaduta che, a dire il vero, lo terrà lontano dai campi ancora per un po’.
Il tecnico piacentino sta, infatti, rinunciando all’ex Juve già da più di due settimane e mezzo e questa, in termini futuri, non è affatto una bella cosa. I guai fisici rimediati da Cuadrado stanno, infatti, mettendo in fortissima discussione una nuova riconferma del medesimo calciatore in vista della prossima stagione (da non dimenticare che il classe ’88, avendo sottoscritto in estate un accordo annuale, risulta essere già in scadenza).
Un’assenza, la sua, a cui Inzaghi e tutta l’Inter stanno tentando di sopperire inserendo Darmian sull’out di destra (nel momento in cui Dumfries a riposo, naturalmente). Il problema però, come già anticipato del resto, sorge anche in vista del futuro coi nerazzurri chiamati ad attuare tutta una serie di riflessioni.
Cuadrado-Inter, conferma in bilico in estate: può spuntare fuori l’idea Nandez a zero come erede
Non ci sono dubbi: tra Juan Cuadrado e l’Inter, passato a parte dato il suo lunghissimo trascorso in bianconero, non è ancora sbocciato l’amore. E chissà se tutto questo avverrà.
Come già anticipato, infatti, a causa di questo suo infortunio il colombiano non ha ancora potuto fornire alcun tipo di contributo nei confronti dell’Inter. Di soli ’97 il minutaggio totalizzato sin qui dal classe ’88. Ragion per cui, a fine stagione, sarà tempo di attuare tutta una serie di valutazioni dalle parti di ‘Viale della Liberazione’ (del tutto probabile un suo addio da Milano visto, non solo l’accordo in scadenza coi nerazzurri, ma anche l’età avanzata del calciatore).