L’armeno, da un anno a questa parte, è ormai un punto fermo dell’undici titolare dell’Inter. Ecco cosa filtra riguardo il suo potenziale prolungamento di contratto
E’ incominciata in maniera impeccabile la stagione di Henrikh Mkhitaryan al fianco dell’Inter. L’armeno, vero e proprio punto di forza della ‘Beneamata’ già nella passata stagione, sta continuando a mettersi in grossissima evidenza anche in quest’annata.
Un impatto da urlo quello avuto da parte del classe ’89, reo di aver subito realizzato un’importantissima doppietta in campionato nel ‘derby della Madonnina’ disputatosi alla quarta giornata di A contro il Milan.
Non c’erano grossi dubbi sul fatto che Simone Inzaghi, nonostante l’arrivo di Frattesi in estate, avrebbe da punto e accapo concesso il giusto minutaggio all’armeno e invece, c’è da dirlo, il tecnico piacentino non ha praticamente mai e poi mai rinunciato all’ex Roma se non in occasione della sola gara andata in scena con la Salernitana a fine settembre (quella la sola ed unica partita in cui Mkhitaryan non è partito da titolare).
A questo punto, dunque, è cosa del tutto probabile veder siglare tra le due parti il rinnovo di contratto. Anzi, sarebbe del tutto sorprendente se nulla di tutto questo accadesse.
Mkhitaryan-Inter, contatti già avviati per il rinnovo: l’agente chiede biennale, possibile intesa a metà strada
Henrikh Mkhitaryan, dato il contratto in scadenza nel prossimo giugno e le ottime prestazioni offerte da parte del calciatore in quest’ultimo anno e mezzo di tempo, resta una delle priorità di cui occuparsi al più presto in casa Inter.
L’armeno, anche a conferma di quanto detto nella conferenza stampa pre-Salisburgo (in cui l’ex Roma ha ribadito a pieno tutta la sua volontà nel voler proseguire questo matrimonio assieme), va verso l’estensione della durata dell’accordo siglato nell’estate del 2022 coi nerazzurri. Lo abbiamo già anticipato: sarebbe clamoroso se, alla fine, questo potenziale prolungamento di contratto non andasse più in porto.
I primi contatti sono già stati avviati tra le due parti con l’agente del calciatore, nientemeno che l’interessata Rafaela Pimenta (stesso agente di Dumfries), che continua a spingere per un biennale.
L’Inter, d’altra parte, data la forte età avanzata di Mkhitaryan vorrebbe arrivare a chiudere per un accordo annuale. Ragion per cui potrebbe venir trovato un punto d’incontro a metà strada: vale a dire sulla base di un prolungamento di contratto annuale con tanto di opzione di rinnovo per un’altra stagione legata a un tot di presenze e con l’ingaggio che resterebbe lo stesso. Sui 3,5 milioni netti più bonus per intenderci. I nerazzurri, infine, avrebbero anche la possibilità di continuare ad usufruire dei benefici del Decreto Crescita.