I nerazzurri hanno preferito non affondare il colpo e, di conseguenza, ad uscirne vincitori sono stati i giallorossi. I punti interrogativi legati a questo mancato affare
Tra poco meno di ventiquattr’ore andrà in scena uno dei match più belli e affascinanti di questa decima giornata di campionato. Alle ore 18, infatti, prenderà il via Inter-Roma: gara che vedrà contrapposte due formazioni tra le cui file militano, quest’oggi, diversi ex per parte.
Pensiamo ad esempio ai vari: Mkhitaryan, Frattesi (cresciuto nel settore giovanile giallorosso), Lukaku – ospite scomodo per la tifoseria nerazzurra – e Jose Mourinho. Questo vuol dire che non mancheranno affatto scintille e colpi di scena. In campo e non solo.
Basti pensare al solo fatto che, per via di quanto accaduto in passato tra ‘Big Rom’ e il mondo Inter, la Curva Nord nerazzurra ha deciso di distribuire 50mila fischietti all’interno dello stadio per rendere il più sgradevole possibile il ritorno del belga sul manto erboso del ‘Meazza’.
Un match in cui, c’è da dirlo, resta da dover tenere un occhio di riguardo anche per Houssem Aouar: centrocampista che quest’oggi milita nella Roma e che, proprio nella scorsa estate, finì per essere proposto anche alla ‘Beneamata’, sua prossima avversaria sul campo.
L’Inter ritrova Aouar: il franco-algerino era stato proposto in estate, avrebbe potuto far comodo a Inzaghi?
Houssem Aouar appartiene a uno di quei calciatori che, ancor prima che terminasse la passata stagione, era stato accostato in qualche modo anche all’Inter.
Il classe ’98 venne, infatti, proposto tramite agenti ai nerazzurri quando ancora in forza all’Olympique Lione complice, naturalmente, il suo accordo in scadenza col club francese nello scorso giugno. Alla fine, dopo il no dell’Inter (club che non si è detto convinto del tutto) ad aver chiuso per la seguente operazione sono stati i giallorossi. A parametro zero per giunta.
A questo punto viene da chiedersi: il franco-algerino avrebbe potuto far comodo all’interno delle rotazioni di Simone Inzaghi? Difficile da dire. Questo perché l’Inter vanta, ugualmente, uno dei migliori centrocampi in Europa anche se, nel frattempo, pur non avendo ancora compiuto grandissime cose al fianco della Roma, Aouar ha già messo a referto 2 gol in questa stagione coi giallorossi ritagliandosi, al momento, un posto da titolare all’interno dell’undici di Mourinho.