Nerazzurri già impreziositi dai ricavi in Champions League derivanti dai fattori di valutazione UEFA, quasi 50 milioni nell’attesa di proseguire nella competizione
Chiusa la parentesi della passata stagione grazie alla quale l’Inter ha potuto massimizzare i ricavi e meglio gestire anche l’aspetto di mercato, il club nerazzurro ha blindato la qualificazione alla nuova edizione di Champions League anche per quest’anno. Iniziando di fatto il proprio cammino con il piglio giusto.
A prescindere da quel che sarà il risultato conclusivo, l’Inter può dire di aver comunque già centrato un obiettivo importante. Obiettivo che nelle casse societarie frutta quasi altri 50 milioni di euro, secondo i canoni di valutazione stabiliti dall’UEFA. Nello specifico, si parla dei bonus di partecipazione alla manifestazione che ammontano a 15,64 milioni di euro. Quindi, secondo il ranking storico che prende in considerazione il piazzamento delle squadre interessate nella classifica dei rispettivi campionati nazionali nell’arco degli ultimi dieci anni, l’Inter aggiunge altri 20,5 milioni.
Respira ancora l’Inter, la Champions impreziosisce le casse societarie
A seguire vi sono i market pool, dati dal piazzamento delle squadre in base al piazzamento nell’ultima stagione: sono 5,7 milioni destinati all’Inter per aver chiuso la scorsa stagione in Serie A al terzo posto dietro Napoli e Lazio.
Non ultimo i bonus dei risultati maturati nella competizione, destinati ad aumentare nel caso in cui si dovesse progredire sino alla finale. Per l’Inter, al momento, spetterebbero 6,53 milioni nel caso di peggior piazzamento possibile stimato.