Il tecnico dopo la vittoria contro la Roma: “L’obiettivo primario è fare più partite possibili come l’anno scorso”. Poi ‘siparietto’ con Asllani
Inzaghi esalta Thuram dopo il gol del francese che ha deciso la gara con la Roma riportando l’Inter in vetta alla classifica: “È il suo lavoro quotidiano che sta facendo la differenza – le parole a ‘Dazn’ del tecnico nerazzurro – Marcus cura molto i dettagli in campo e fuori, deve continuare così. Oggi ha fatto una grande partita, come i suoi compagni”.
Inzaghi fa i complimenti a tutta la squadra per la gestione della partita: “Siamo stati pazienti, perché quando non si riesce a segnare possono arrivare dei problemi. La squadra, però, è rimasta sempre lucida”.
“La speranza è di aver fatto lo step necessario per rimanere sempre concentrati durante le gare – evidenzia l’allenatore interista – In queste tredici partite i ragazzi sono stati bravissimi, ma non siamo nemmeno a un terzo del campionato. L’obiettivo primario è fare più partite possibili come l’anno scorso. Sostituzione Pavard a fine primo tempo? Ho preferito fare il cambio visto che avremmo potuto prendere qualche ripartenza” e il transalpino era già ammonito.
Inzaghi mette in evidenza pure la grande atmosfera di San Siro: “È quasi sempre eccezionale e stasera si sentiva ancora di più”. ‘Colpa’ di Lukaku: “Tutti quanti sanno cosa ho fatto per riportarlo e riaverlo qua, poi la sua decisione è stata quella di andare da un’altra parte e personalmente me ne sono fatto una ragione. Stasera non l’ho incrociato, in ogni caso le mie scelte sono sempre per il bene dell’Inter, non del singolo calciatore“.
In conclusione ‘siparietto’ con Asllani, anche lui in collegamento. L’italo-albanese ha avuto un grande impatto sul match, avviando con una giocata importante l’azione del gol di Thuram: “È entrato con grande personalità ed è un ragazzo che sta crescendo tantissimo. Sa bene che giocare nell’Inter è diverso rispetto a giocare nell’Empoli, ma si sta ritagliando sempre più spazio in questa squadra”.