Ancora derby col Milan: primato Inter e frustrazione rossonera

L’Inter vince e convince, mentre il Milan perde ancora punti preziosi per strada: Giroud ammette il senso di frustrazione e la crisi sembra ormai segnata 

Inter e Milan. Due squadre, due credi, due volti differenti della stessa città. A lungo hanno condiviso obiettivi e sogni, di recente si sono ritrovate faccia a faccia nella speranza di riportare a Milano ciò che più era bramato. Lo Scudetto.

Primato Inter e frustrazione Milan, parla Giroud
Hakan Calhanoglu, mediano dell’Inter ed ex Milan (LaPresse) – interlive.it

I nerazzurri sono riusciti nell’impresa sotto la guida di Antonio Conte prima di abbracciare l’era Simone Inzaghi, nel corso della quale hanno vinto molto altro ma quello Scudetto manca ancora. I rossoneri, al contrario, hanno macinato risultati importanti due anni fa sfruttando sia bravura che intelletto. Dopo aver entrambe lasciato un momento di gloria al Napoli di Luciano Spalletti, entrambe puntano a tornare assolute protagoniste.

Eppure l’Inter sembra avere una marcia in più. Tanto che anche nell’ultimo scontro diretto contro la Roma, il risultato ha premiato gli sforzi della squadra di Inzaghi nonostante un calcio non pulitissimo. Segno della forza e della determinazione di una squadra che vuole arrivare proprio lì, sino in fondo. Per abbracciarsi e abbracciare un trofeo profondamente bramato da tutti.

Giroud frustrato dai risultati del Milan, ora l’Inter vola via

Al contrario, i cugini rossoneri hanno improvvisamente arrestato la propria corsa nelle ultime uscite ufficiali. Perdendo di fatto il primo testa a testa della stagione coi nerazzurri, oltre che punti preziosi contro Juventus dapprima e Napoli poi.

Primato Inter e frustrazione Milan, parla Giroud
Olivier Giroud, attaccante del Milan (LaPresse) – interlive.it

È soprattutto il pareggio maturato contro la formazione partenopea – ben lontana dai fasti dello scorso anno – ad aver alimentato il sentimento contrastante di un evidente malcontento generale nell’ambiente di Milanello. Qualcosa che sta ricadendo pesantemente anche sulla condizione mentale degli uomini di Pioli, quasi fossero stati abbandonati dal proprio condottiero in un momento non facile.

Tale senso di abbandono e frustrazione lo ha accusato in particolare modo Olivier Giroud, il quale a margine dell’ultimo match ha dichiarato di aver osservato la partita precedente dell’Inter contro la Roma ed esser deluso per il risultato portato a casa dal suo Milan contro il Napoli. Ancora una volta, due facce ben distinte della stessa medaglia stracittadina. Un derby infinito, dentro e fuori dal campo.

Gestione cookie