Ko cruciale e Inter-Juve a rischio, nuova ansia bianconera

L’infortunio di Weah preoccupa i bianconeri in vista del big match di fine novembre, finora già frastornati dalle tante assenze e i dubbi sulle condizioni fisiche dei suoi protagonisti 

La rivalità fra Inter e Juventus si è riaccesa più che mai in questa particolare stagione agonistica. I nerazzurri comandano al vertice della classifica mentre i bianconeri, spogli da qualunque impegno in territorio internazionale, seguono a ruota facendo i conti con una situazione d’organico tutt’altro che florida.

Infortunio Weah e Inter-Juve a rischio, bianconeri in apprensione
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

A preoccupare il tecnico Massimiliano Allegri sono infatti le ultime importanti assenze di Paul Pogba, squalificato diverse settimane orsono per doping, e Nicolò Fagioli con l’accusa di partecipazione attiva a scommesse calcistiche illecite su piattaforme non registrate. Oltretutto, la Juventus rimpiange anche una condizione non perfetta di calciatori importanti del calibro di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Gli stessi che, nel corso della passata sessione di mercato, hanno alimentato le voci di un possibile addio.

Con una proiezione diretta al prossimo incontro di fine novembre fra le due compagini, i bianconeri devono preoccuparsi di un’altra tegola da non sottovalutare. L’ennesima che preclude al tecnico fiorentino una serie di potenziali rendicontazioni strategiche.

Juve senza Weah, l’organico è ancora frammentato e c’è l’Inter sulla tabella di marcia

L’infermeria della Juventus accoglie infatti l’ennesimo calciatore della stagione. Dopo gli infortuni rimediati da Danilo e Alex Sandro, Allegri perde anche il proprio esterno offensivo Timothy Weah.

Infortunio Weah e Inter-Juve a rischio, bianconeri in apprensione
Timothy Weah, esterno offensivo della Juventus (LaPresse) – interlive.it

Il calciatore franco-statunitense, protagonista di un prezioso avvio di stagione con la maglia bianconera in qualità di arma efficace sull’esterno, ha dovuto annunciare forfait nel corso della sfida contro il Verona lasciando il posto al proprio compagno Miretti. Gli esami strumentali svolti dalla Juventus hanno dunque evidenziato una lesione al muscolo semitendinoso della coscia destra, come si legge da comunicato ufficiale diramato nelle scorse ore.

Per tale motivo, Weah è invitato a sostenere il percorso riabilitativo e di recupero della condizione prima di rientrare sul campo ad allenarsi. Anche in vista dell’importante incontro al vertice contro l’Inter di fine novembre. Incontro durante il quale Allegri vorrà avere quanti più calciatori possibile a disposizione, per non lasciare dietro di sé solchi e vuoti importanti in nessuno dei suoi reparti.

Gestione cookie