Dall’Inter alla Juve: intesa blindata e trasferimento a gennaio

Crescono i consensi per il trasferimento del centrocampista alla Juventus già dal prossimo gennaio, mentre l’Inter vede sfumare definitivamente il vecchio obiettivo di mercato 

Inter e Juventus hanno incrociato innumerevoli volte i propri sguardi nel corso dei decenni, sia sul campo che sul mercato. Non ultimo due estati fa, quando i bianconeri sono riusciti nell’impresa economica – divenuta poi improponibile per i nerazzurri – di strappare al Torino di Urbano Cairo un pezzo pregiato del campionato di Serie A come Gleison Bremer.

Samardzic sempre più vicino alla Juve, niente Inter
Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, tecnici di Juventus e Inter (LaPresse) – interlive.it

Da allora, nonostante i comuni interessamenti per il giovane Andrea Cambiaso (finito anch’egli alla Juventus) e qualche infruttuosa voce di corridoio, le due società non si sono più trovate a dover rivaleggiare. Almeno fino a quando l’Inter, la scorsa estate, si è avvicinata moltissimo ad un centrocampista di prospettiva e dalle grandi doti tecniche: Lazar Samadrzic.

Il profilo del calciatore dell’Udinese piaceva anche alla Juventus già allora, ma alcune circostanze dovute soprattutto ai grandi stravolgimenti d’organico tra riconferme e cessioni pesanti hanno lasciato ai nerazzurri il pallino della manovra. Come noto, poi, i fatti di mercato hanno dimostrato che nulla è davvero scritto finché non vien posta la firma sul contratto e consegnato il nulla osta per il trasferimento da un club all’altro.

Samardzic è sfumato dalle mani dell’Inter in uno schiocco di dita per l’intervento azzardato del papà intermediario, il quale ha ritirato le precedenti offerte dell’entourage del calciatore e ha fatto quindi cadere ogni pretesa dell’Inter sul cartellino del centrocampista in uscita dall’Udinese.

Samardzic sempre più vicino alle Juventus, idea di un quadriennale a condizioni triplicate

Rientrato in Friuli, Samardzic ha ripreso le redini della mediana di Andrea Sottil prima dell’esonero e rappresenta ancora oggi una delle opzioni più rappresentative di Gabriele Cioffi. Ciononostante, la trattenuta dell’Udinese non è destinata a durare.

Samardzic sempre più vicino alla Juve, niente Inter
Lazar Samardzic, centrocampista dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

A causa degli eventi extra-sportivi di cui si sono macchiati Paul Pogba e Nicolò Fagioli, la Juventus è a corto di profili in mediana. Motivo per cui, con l’Inter decisamente alle spalle, la formazione torinese potrebbe affondare il colpo già a gennaio. Da parte di Samardzic ci sono tutte le volontà di fare un salto di qualità simile il prima possibile, con la finestra estiva che rimane comunque l’ultima porta utile per le big di Serie A. I bianconeri, in ogni caso, sono vicini alle richieste dell’entourage per un ingaggio triplicato rispetto a quello attualmente percepito all’Udinese, con scadenza fino al 2028.

Gestione cookie