“Qualcosa di eccezionale”: Okaka-Inter, l’annuncio ufficiale

Sondato da molti club italiani, l’ex centravanti di Roma e Udinese ha svelato il retroscena sul suo coinvolgimento nei sondaggi dell’Inter 

Orfana di Edin Dzeko e profondamente turbata dal comportamento ambiguo di Romelu Lukaku, sul quale erano state riposte grandi speranze anche sul suo futuro a seguito della fine del prestito all’Inter dal Chelsea prima di andare alla Roma, il club nerazzurro ha dovuto per forza di cose operare con ingegno.

Okaka-Inter, avvicinamento in estate
Stefano Okaka, centravanti svincolato ex Istanbul Basaksehir (LaPresse) – interlive.it

Blindato Marcus Thuram, con cui non sono mai tramontati i contatti e la stima reciproca è sempre rimasta ben viva, si sono succedute numerose alternative. Finché non è giunta la riconferma di Alexis Sanchez dopo un anno meraviglioso a Marsiglia e il ritorno di Marko Arnautovic, simbolo del Bologna degli ultimi anni.

Insinuatosi fra questi profili di spessore del calcio internazionale e di Serie A c’è stato anche lui, Stefano Okaka. Come raccontato dal calciatore ex Roma e Udinese ai microfoni di ‘TuttoMercatoWeb’, le offerte sono state numerose. Dall’Arabia alla Turchia (lui reduce dall’esperienza all’Istanbul Basaksehir, ndr), passando anche per l’Italia. E l’Inter.

Okaka all’Inter, più di un idea in estate: “Ringrazio la dirigenza”

Mio fratello – racconta Okaka – mi ha riferito che c’era qualcosa di eccezionale. E infatti qualcosa di vero c’era. Ringrazio la dirigenza dell’Inter per questo, da Zanetti ad Ausilio e Marotta anche solo per aver pensato a me. Ora però c’è Arnautovic, deve pensare a tornare in forma e fare tanti gol”, ha dichiarato il calciatore.

Okaka-Inter, avvicinamento in estate
Okaka vicino all’Inter in estate, retroscena di mercato (LaPresse) – interlive.it

Un siparietto interessante che conferma le voci soffuse sul suo rientro in madrepatria e l’approdo in un club che fino a qualche mese fa era piuttosto incerto su come avrebbe potuto comporre il reparto offensivo alle dipendenze di Simone Inzaghi. Avvicinarsi ad Okaka a gennaio, in ogni caso, non sarebbe un obiettivo del momento per la dirigenza. Nonostante si tratti di un calciatore svincolato e dunque dall’impatto low cost anche per le casse nerazzurre.

Gestione cookie