Il polacco, in scadenza a giugno, intriga nerazzurri e Juventus in particolare. Il Napoli, e non solo, può provare a rifarsi con un altro obiettivo targato Ausilio
E’ ancora gelo totale tra Piotr Zielinski e il Napoli per il potenziale rinnovo del calciatore. L’accordo del polacco, in scadenza nel prossimo giugno, non è ancora stato prolungato e, a questo punto, ci sono tutti i presupposti nell’assistere a una separazione nell’arco della prossima estate.
Di fatto, nessuna trattativa è ancora stata intavolata tra le due parti e, ad agevolarne del tutto, sono quei club che oggigiorno hanno già posto il nome del classe ’94 sotto il proprio mirino. Juventus e Inter su tutti.
Proprio i nerazzurri sono, infatti, entrati ufficialmente negli scorsi giorni nella corsa al calciatore: da tempo ricercato, come già anticipato, dai bianconeri. Società in cui figura, a partire dalla scorsa estate, una vecchia conoscenza del ragazzo. Stiamo parlando di Cristiano Giuntoli, neo Direttore Sportivo bianconero che rivorrebbe da punto e accapo Zielinski con sé dopo l’esperienza vissuta a Napoli.
Come più che deducibile, d’altronde, a rimetterci sarebbero i ‘partenopei’: sodalizio che, in caso di mancato rinnovo del calciatore, finirebbero per perdere un giocatore di assoluto valore; Per giunta a zero. Un Napoli che, a quel punto, potrebbe poi provare a rifarsi in questo modo. Ossia provando a sferrare il colpo per un altro calciatore che intriga particolarmente non soltanto nerazzurri e ‘Vecchia Signora’, bensì anche qualche altra big di A.
Colpani ha già stregato mezza Serie A: il Napoli può provare a strapparlo alle altre in caso d’addio di Zielinski
Il Napoli si candida sempre più a essere una di quelle società che, nel corso della prossima estate, potrebbero provare a sferrare l’assalto ad Andrea Colpani, reo di aver già messo a sigillo 5 reti in queste prime 10 uscite di A.
Come già anticipato infatti, tralasciando tutte le altre big italiane (facciamo quindi riferimento a Inter, Juventus, Milan e Lazio), potrebbero essere proprio i ‘partenopei’ a cavalcare l’idea Colpani in caso d’effettivo addio di Zielinski a fine stagione. Colpani che ribadiamo essere, al tempo stesso, un osservato speciale di Piero Ausilio così come il polacco stesso.
Date le attuali circostanze, il prezzo del classe ’99 (autore di un inizio di stagione da urlo) rischia di aumentare ancor di più con Galliani pronto, probabilmente, a ‘sparare’ fino ai 30 milioni di euro: cifra tutt’altro che indifferente. Nel frattempo, ad avere ‘il coltello dalla parte del manico’ è il Monza.