Nerazzurri e Juventus coinvolte inevitabilmente in questa operazione di mercato. Spunta infatti un nuovo scenario a sorpresa che rischia di mettere ko entrambe
Sono la squadra di Simone Inzaghi e quella di Massimiliano Allegri a trovarsi, in questo momento, in vetta alla classifica di Serie A coi nerazzurri che vantano due lunghezze in più rispetto alla ‘Vecchia Signora’.
Spetta però ai bianconeri, per l’appunto, rincorrere la prima forza del campionato. Bianconeri di scena, quest’oggi, all’Allianz Stadium’ dove troveranno difronte a loro il Cagliari: visibilmente apparso in netta crescita in queste ultime uscite e allontanatosi di un punto dalla zona retrocessione.
Inter che, invece, sarà impegnata anch’essa in casa ma contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, una delle sorprese di questo campionato. Sfida in programma domani sera alle ore 20:45. Ragion per cui, in caso di vittoria di marca juventina tra pochissime ore, la squadra di Massimiliano Allegri avrebbe a quel punto la possibilità di piazzarsi al primo posto della classifica per almeno ventiquattr’ore.
Sarà, per il resto, al rientro della sosta per le nazionali che le due squadre, in questo momento posizionate al primo e al secondo posto in classifica, si affronteranno a tu per tu in occasione del prossimo 26 novembre. Match in programma in quel di Torino alle ore 20:45. Uno scontro, a dire il vero, partito in qualche modo già da tempo sul mercato coi dirigenti di Inter e Juve che avrebbero volto parte della loro attenzione nei confronti di un calciatore di attuale proprietà del Barcellona – ad oggi in scadenza – parecchio vicino all’approdo in Mls.
Sergi Roberto e i rumors su Juventus e Inter: si scalda la pista Mls
Alcuni rumors di mercato continuano a dare Juventus e Inter particolarmente attente alla situazione di Sergi Roberto, profilo in scadenza col Barcellona. In verità, però, non si è ancora fatto registrare alcun tentativo concreto di marca nerazzurra nei confronti dello spagnolo.
L’ipotesi sorta fuori in questi ultimi tempi è che, dato l’accordo che lo vede legato ai ‘blaugrana’ sino al prossimo giugno, proprio gli agenti del classe ’92 potessero finire per proporre il proprio assistito a tutta una serie di big europee, Inter inclusa. Un’ipotesi che, in questo momento, rischia di allontanarsi a tutti gli effetti a causa di quest’altro tipo di scenario.
Stando a quanto ripotato dal quotidiano spagnolo ‘Sport’ pare, infatti, che Sergi Roberto sia prossimo all’approdo in Mls: campionato che ha già accolto alcuni suoi ex compagni di squadra quali Jordi Alba, Sergio Busquets ma soprattutto Lionel Messi.