Tris di rinnovi in casa Inter entro la fine dell’anno, spazio a Dimarco, Dumfries e Lautaro con un investimento complessivo da 114 milioni spalmato negli anni a venire
Inter da incorniciare, ancora una volta, nell’ultima uscita ufficiale della stagione prima della sosta Nazionali e dello scontro diretto con la Juventus di fine novembre per dare un primo assaggio di chi potrà avere la meglio sulla vittoria del campionato.
Da qui alla fine dell’anno verrà tracciata una linea su pregi e difetti di una rosa che fino a questo momento ha mostrato grandissime qualità e una organizzazione di base prossoché priva di lacune. Ma la dirigenza, nonostante tutto, vuol guardare comunque avanti. Non soltanto pensando a quali colpi poter piazzare nel corso della sessione invernale come rinforzi di puntellamento a disposizione di Simone Inzaghi, ma soprattutto badare ai diversi prolungamenti e rinnovi di contratto in programma. Tre di questi, nello specifico, rappresentano la spina dorsale di questa Inter. E le rispettive prestazioni non possono che invitare Giuseppe Marotta a fare le dovute considerazioni al fianco del tecnico e del resto dello staff nerazzurro.
Dimarco, Dumfries e Lautaro pronti al rinnovo, maxi operazione dell’Inter per il futuro
Il primo degli indiziati a ricevere una prima bozza del nuovo contratto con l’Inter è Federico Dimarco, autore di una rete incredibile contro il Frosinone e sempre più esterno tuttofare bramato anche a livello europeo.
Il calciatore punta sui colori nerazzurri fino al 2028 sperando di poter ottenere dalla dirigenza il raddoppiamento delle condizioni economiche fino a questo momento percepite, da 2 milioni a 4 milioni di euro stagionali per un totale di 32 milioni di euro lordi.
A seguire non può mancare l’altro esterno Denzel Dumfries, anch’egli ben più confidente dei propri messi e sempre più propositivo anche in fase offensiva. Per l’olandese navigano sul piatto 4 milioni di euro stagionali fino al 2027 di passaggio dai 2,5 milioni attualmente precepiti per una spesa totale di circa 18 milioni di euro lordi.
A completamento del terzetto di lusso c’è lui, Lautaro Martinez. Il centravanti simbolo e capitano dell’Inter ha promesso amore eterno e Marotta non affretta i tempi perché gode della totale fiducia del calciatore e del suo agente, Alejandro Camano, anch’egli profondamente legato al club da un rapporto lavorativo eccellente. Per il ‘Toro’ argentino si parla di un aumento dai 6 milioni di euro attualmente percepiti agli 8 milioni promessi fino al 2028, potendo quindi diventare il più pagato della rosa e dell’intero movimento calcistico italiano di Serie A. Il suo investimento, dal valore lordo di 64 milioni, andrebbe ad aggiungersi alle altre due spese precedenti per toccare una spesa complessiva di 114 milioni di euro spalmati in un quinquennio. Cifre ben giustificate.