Milinkovic-Savic all’Inter: “Per completare la rosa”

Il serbo, approdato in Arabia Saudita in estate, è stato accostato nuovamente ai nerazzurri in questo modo. Scenario da brividi: tutto quello che c’è da sapere

Ha sorpreso praticamente tutti quanti l’addio di Sergej Milinkovic-Savic in estate dalla Lazio: non tanto per il fatto che il serbo abbia salutato i biancocelesti, quanto per il fatto che il classe ’95, a soli ventott’anni, abbia fatto le valigie dalla A mettendo piede in un campionato, quest’oggi di basso rilievo, come quello arabo.

Bergomi: "All'Inter servirebbe uno come Milinkovic-Savic"
Sergej Milinkovic-Savic (Instagram) – interlive.it

L’ex Genk, accostato a più riprese all’Inter di Simone Inzaghi in estate, ha poi preferito accasarsi all’Al-Hilal sposando un ricco progetto non trovando, di fatto, l’approvazione da parte di molti amanti del calcio. Un addio a lungo discusso il suo e che, da quel momento in poi, ha privato la Serie A di uno dei suoi elementi migliori.

Gran parte del tifo interista, infatti, sognava comprensibilmente di poter vedere un giorno il classe ’95 con indosso i colori nerazzurri anche se così non è stato; Col club meneghino che ha poi preferito chiudere per Davide Frattesi anche per una questione d’età.

Va detto, però, che per caratteristiche Sergej Milinkovic-Savic sarebbe potuto risultare il profilo ideale per il centrocampo dell’Inter. Ne è consapevole di questo anche un qualcuno che, in passato, ha dato tantissimo alla causa interista tanto da arrivare a vincere coi nerazzurri: 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Italia, 3 Coppe UEFA, 1 Scudetto e, addirittura, 1 titolo di Campione del Mondo assieme alla Nazionale Italiana di calcio.

Bergomi non ha dubbi: “Milinkovic-Savic il profilo ideale per il centrocampo dell’Inter”

Beppe Bergomi, ex calciatore e quest’oggi in vesti di telecronista e opinionista sportivo, una volta intervenuto difronte ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha espresso il proprio parere riguardo un tema ben preciso.

Beppe Bergomi (LaPresse) – interlive.it

“Cosa manca all’Inter? Un centrocampista fisico, di struttura – ha dichiarato in apertura l’ex difensore nerazzurro proseguendo poi così sulla questione: “Se parlo di fisicità penso, quindi, a Milinkovic-Savic. A Inzaghi servirebbe un calciatore così, un centrocampista di struttura per completare la rosa“.

Parere di Bergomi a parte, però, va sottolineato il fatto che ad oggi, per l’Inter, è praticamente impossibile permettersi un calciatore come Milinkovic-Savic: un profilo venuto a costare all’Al-Hilal sui 40 milioni in estate e legato al medesimo club Saudita da un accordo dal quale beneficia, di anno in anno, di 20 milioni di euro netti a stagione.

Gestione cookie