Nuovi colpi a zero, l’Inter cala il poker

Quattro nuovi colpi estivi in lista d’attesa per l’Inter, da Taremi a Soucek per rinforzare il parco di giocatori a disposizione di Simone Inzaghi e tutti a parametro zero 

Come pronunciato sulle colonne di interlive.it in precedenza, l’Inter ha basato molto del suo recente passato sulla qualità delle operazioni di mercato a parametro zero.

Quattro obiettivi a parametro zero per l'Inter
L’Inter si prepara al poker d’acquisti estivi, tutti a parametro zero – interlive.it

In buona sostanza, ha potuto investire porzioni ridotte del proprio budget d’investimento per garantire a Simone Inzaghi ricambi importanti alle altrettanto pesanti uscite di scena. Senza gravare troppo sul monte ingaggi e permettere alla dirigenza di chiudere in positivo anche l’ultimo bilancio stagionale.

Questa manovra verrà ripetuta ancora anche il prossimo anno. Al netto di una possibile ma non scontata grossa cessione come quella avvenuta la scorsa estate con André Onana, la dirigenza composta da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio ha già sotto mano almeno quattro nomi con cui poter rinforzare l’organico. Tutte opzioni a costo zero.

Da Djalò a Soucek, passando per Taremi e Zielinski: quattro obiettivi dell’Inter

Il primo nome in lista è sicuramente quello del centrale portoghese Tiago Djalò, sondato diverso tempo addietro dall’Inter come potenziale sostituto di Milan Skriniar prima che fosse scelto Benjamin Pavard.

Quattro obiettivi a parametro zero per l'Inter
Tomas Soucek, mediano ceco in scadenza di contratto con il West Ham (LaPresse) – interlive.it

Ora il calciatore è in scadenza di contratto con il Lille e c’è certezza che non rinnoverà in Ligue 1. La strada in Serie A appare dunque spianata, con qualche altra possibile pretendente al suo cartellino sullo sfondo. Gli indizi portano comunque all’Inter.

A seguire spunta il profilo di Piotr Zielinski. Non l’ultimo degli arrivati anche sul taccuino della Juventus e già vecchia conoscenza del calcio nostrano. Il centrocampista polacco sarebbe agli sgoccioli della sua esperienza al Napoli e potrebbe restare in Italia mosso da un sentimento di profondo legame con questa terra. Oltre a qualche altra piccola promessa di carattere contrattuale che gli permetterebbe di giocare ancora ai massimi livelli anche in Europa, dopo l’annata positiva vissuta con la vittoria dello Scudetto.

Ben noto è anche il profilo di Medhi Taremi, in scadenza con il Porto. Obiettivo condiviso con i cugini del Milan e tentato anche dalla proposta del Manchester United, il roccioso centravanti iraniano è una garanzia da doppia cifra. Non ultimo per importanza, poi, il mediano ceco Tomas Soucek. Cresciuto tra le file dello Slavia Praga ed esploso come colonna del West Ham, il centrocampista è ai titoli di coda con la formazione londinese. Inter perfettamente in corsa per il suo cartellino.

Gestione cookie