Il laterale marocchino ha detto addio ai nerazzurri nel 2021 lasciando un ricordo non indifferente nel cuore dei tifosi interisti. Le dichiarazioni dell’agente sul suo futuro
Ricorreva l’estate del 2021 nel momento in cui Achraf Hakimi, diventato in quei tempi un assoluto trascinatore dell’Inter al pari dell’altro ex Romelu Lukaku e di Lautaro Martinez, dette il proprio addio da Milano.
L’intera dirigenza nerazzurra si trovò, infatti, sostanzialmente costretta a cedere il forte laterale marocchino a causa dell’indebitata situazione economica che vi era già in quei tempi. Hakimi, ceduto al Psg per 70 milioni di euro – bonus compresi – trascorse una sola stagione ad Appiano lasciando, pur sempre, un gran bel ricordo di sé nel cuore dei tifosi interisti per via di quanto compiuto in quella sola e unica annata trascorsa in terra lombarda.
Ammontano a 7, di fatto, le reti mise a sigillo in quella regular-season dal classe ’98 dove si contano, inoltre, 10 assist. Con un totale di 37 gettoni raccolti in campionato (una sola gara saltata, quindi, in tale manifestazione dall’ex Real Madrid).
Hakimi, che nel recente passato è stato riaccostato per più e più volte all’Inter (dove si è, per l’appunto, discusso di un suo potenziale ritorno a Milano in futuro) detiene, quest’oggi, di un contratto con data di validità sino a giugno 2026 assieme ai parigini: situazione della quale, a dire il vero, a parlarne in piena diretta tv è stato proprio il suo agente Alejandro Camano; Figura che si è soffermata, inoltre, proprio sul possibile ritorno del marocchino in zona ‘Viale della Liberazione’.
Agente Hakimi a Tv Play: “Credo che quella tra Achraf e l’Inter sia una storia conclusa”
Alejandro Camano, agente di Hakimi, oltre ad aver parlato di Lautaro Martinez nella puntata di ieri condotta sul canale twitch di Tv Play da ‘Calciomercato.it‘ si è soffermato, inoltre, sulla situazione dell’altro suo assistito di spicco (quale, per l’appunto, il laterale marocchino) tanto da esporsi sul presunto ritorno dello stesso ex Borussia a Milano.
“Personalmente credo che Hakimi abbia fatto felici in tanti all’Inter, devo essere sincero però. Credo che quella tra lui e i nerazzurri si tratti ormai di una storia conclusa“ – spiega Camano.
“Se in futuro potrebbe riaprirsi nuovamente la pista nerazzurra per Hakimi? Questo non so dirvelo, anzi. A dire il vero, il PSG sta parlando della possibilità di proseguire il proprio percorso con Hakimi per molto tempo” – conclude.