Colpo Inter in sconto per 5 milioni: assist dal Real Madrid

Nerazzurri indirizzati da Ancelotti verso il profilo del giovane fantasista in prestito al Frosinone e reduce dall’esperienza al Borussia Dortmund, il brasiliano Reinier 

La travolgente accelerata dell’Inter in questi primi mesi di stagione ha portato con sé tante garanzie sul futuro. Una di queste è certamente la qualità del duo offensivo composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ormai dolce rimpiazzo della vecchia ‘Lu-La’.

Reinier via dal Real Madrid, idea Inter low cost
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid (LaPresse) – interlive.it

Coi due in campo il tecnico Simone Inzaghi dorme ormai sonni tranquilli, ma le sue risorse non sono certo infinite. Motivo per cui ha bisogno anche dell’esperienza di Alexis Sanchez e Marko Arnautovic come spalle di supporto ai due titolarissimi. Sempre che il centravanti austriaco, reduce dal lungo infortunio muscolare, possa avere un futuro al pari del collega cileno.

La dirigenza nerazzurra è conscia di quanto possa essere utile un quinto in attacco e fino a questo momento ogni indizio di mercato ha portato lo sguardo verso Medhi Taremi, in uscita dal Porto la prossima estate. Ma in pochi sanno che un certo Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid, ha tentato in tutti i modi di piazzare assieme al resto della dirigenza madrilena un colpo in sordina lo scorso anno. Anche in Serie A.

Reinier in saldo dalla prossima estate, anche l’Inter sul talento brasiliano

Trattasi del giovane centravanti brasiliano Reinier, classe 2001, reduce da due parentesi abbastanza sventurate tra le file di Borussia Dortmund (al fianco di Jude Bellingham, prima del passaggio di quest’ultimo proprio al Real) e Girona.

Reinier via dal Real Madrid, idea Inter low cost
Reinier, fantasista del Frosinone in prestito dal Real Madrid (LaPresse) – interlive.it

Il calciatore è stato quindi ceduto in prestito al Frosinone con la speranza che la nuova parentesi italiana possa ristabilire la nomea del giovane talento in giro per l’Europa. Ed eventualmente riconsiderare la sua posizione già dalla prossima estate, per cederlo a titolo definitivo. Con tanto di Inter sullo sfondo.

Il club nerazzurro sarebbe infatti sulle tracce di Reinier, secondo quando lanciato dal portale spagnolo ‘todofichajes.com’. Dopo averlo visto all’opera nella sfida interna contro la formazione ciociara, la dirigenza nerazzurra capitanata da Giuseppe Marotta ne starebbe valutando il profilo per il futuro. A condizioni persino piuttosto vantaggiose. Il Real sarebbe infatti disposto a cedere il cartellino del proprio tesserato ad una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro. Irrisoria, dunque, considerando che tempo addietro aveva speso 30 milioni per prelevarlo dal Flamengo.

Gestione cookie