Flop Cuadrado, sostituto già a gennaio

Il colombiano non è ancora tornato a rimettere piede sul terreno di gioco. Possibile assenza anche nel derby d’Italia, l’Inter valuta questo scenario

Juan Cuadrado non ha ancora recuperato da quell’infortunio che lo tiene fermo, ormai, dallo scorso 7 ottobre: quello il suo ultimo spezzone di gara con l’Inter, precisamente contro il Bologna.

Cuadrado ancora ai box: l'Inter può intervenire sul mercato a gennaio
Juan Cuadrado (LaPresse) – interlive.it

Il colombiano, però, si era già fermato in precedenza alla 4 giornata di campionato, restando in panchina col Milan per tutti i 90 minuti senza nemmeno prendere parte al match successivo contro la Real Sociedad. Sin qui, dunque, uno stop complessivo di due mesi e mezzo con l’ex Juventus che ha già saltato 10 partite disputando appena 97′ e raccogliendo soli 4 gettoni, tutti da subentrato.

Come se non bastasse, Juan Cuadrado – calciatore che sta continuando ad allenarsi a parte in quel di Appiano – è a forte rischio anche per il derby d’Italia, gara in programma il prossimo 26 novembre allo ‘Stadium’ contro la sua ex squadra, e questo non sta facendo nient’altro che mettere a dura prova i nervi della dirigenza dell’Inter: collettivo che, nel frattempo, sta valutando quest’altro tipo di scenario. Quello di tornare a farsi avanti sul mercato già a gennaio. Ecco per chi.

Inter ‘esasperata’ da Cuadrado: Marotta potrebbe provarci per Buchanan già in inverno, in alternativa c’è Giay

L’infiammazione al tendine d’Achille della gamba sinistra non dà pace né a Juan Cuadrado e, di conseguenza, nemmeno a tutta l’Inter.

L'Inter continua a seguire Buchanan, in alternativa c'è Giay del San Lorenzo
Tajon Buchanan (LaPresse) – interlive.it

Non sono ancora stati identificati con certezza i tempi di recupero del colombiano: costretto a mettere giù la cornetta alle ultime due chiamate del CT della propria Nazionale. Situazione che sta, quindi, spingendo i nerazzurri a correre ai ripari in vista dei prossimi mesi.

La dirigenza di ‘Viale della Liberazione’ starebbe, di fatto, prendendo in considerazione l’ipotesi di sferrare il colpo sulla corsia di destra già nel corso della finestra di calciomercato invernale con l’idea di provare a chiudere per Tajon Buchanan: classe ’99 del Club Brugge, da tempo monitorato dagli attuali vice Campioni d’Europa, in scadenza nel 2025.

Il laterale di destra, con una valutazione sui 10 milioni di euro, dispone infatti di un solo altro anno e mezzo di contratto con la società belga. Scenario che potrebbe giovare a favore dell’Inter. Una candidatura, la sua, come già anticipato del resto, che tiene da tempo vita sul tavolo situato al didentro della sede nerazzurra.

In alternativa al potenziale dopo Cuadrado (calciatore che difficilmente estenderà la durata dell’accordo in scadenza nel prossimo giugno), invece, Marotta e Ausilio potrebbero continuare a tener d’occhio il nome di Agustin Giay: terzino destro classe ’04 del San Lorenzo recentemente visionato in Sudamerica dal vice Ds nerazzurro, Dario Baccin.

Gestione cookie