Alla scoperta di Bruno Mendez, il difensore accostato all’Inter

I nerazzurri avrebbero riposto il proprio sguardo sul classe ’99 per il proprio pacchetto arretrato. Tutto quello che c’è da sapere sull’uruguagio

E’ quella di Bruno Mendez la novità da segnalare in casa Inter in questi ultimi giorni. Da quel che emerge, infatti, Beppe Marotta e Piero Ausilio avrebbero già incominciato ad abbracciare questa idea come possibile opportunità a zero. A riportarlo ‘Sport Mediaset‘.

Inter attenta alla situazione di Bruno Mendez, difensore in scadenza a dicembre
Bruno Mendez (LaPresse) – interlive.it

Stando a quanto riferito dalla medesima fonte, i nerazzurri avrebbero riposto il nome del classe ’99 nel proprio mirino. Il difensore, attualmente in forza al Corinthians, è legato alla società brasiliana tramite un accordo che cesserà ufficialmente di avere validità a partire dal prossimo 31 dicembre in poi.

Tiago Djalo a parte, altro nome che intriga particolarmente la dirigenza interista per il pacchetto arretrato di Inzaghi, gli stessi nerazzurri si son mostrati particolarmente attenti alla situazione di quest’altro profilo, quale Bruno Mendez per l’appunto: centrale difensivo che, volendo, potrebbe arrivare a Milano (sponda Inter) già a gennaio.

Chi è Bruno Mendez: il difensore centrale in scadenza col Corinthians che piace all’Inter

Cresciuto nella squadra della capitale della propria nazione, il Danubio FC, dove il classe ’99 ha mosso i suoi primi passi da calciatore, Bruno Mendez si è poi trasferito nelle giovanili dei Montevideo Wanderers fino al momento in cui non è poi giunta la promozione nella prima squadra dei Bohemios. Lì il suo esordio da professionista.

Chi è Bruno Mendez: il centrale del Corinthians che piace all'Inter
Bruno Mendez (LaPresse) – interlive.it

E’ stato, però, nel 2019 che il difensore uruguagio è arrivato a mettere piede, in un’operazione venuta a costare sui 3 milioni di euro, in un club di spicco come quello del Corinthians: società che, più di tutte, ha valorizzato a pieno il classe ’99 con quest’ultimo capace di raccogliere 112 gettoni con la medesima società brasiliana mettendo, inoltre, a referto 1 rete e 2 assist.

Bruno Mendez (che ha assaporato per la prima volta nel 2018 il sapore della nazionale maggiore dell’Uruguay, formazione con cui ha raccolto appena 6 presenze in totale) è stato messo sotto contratto dal ‘Timao’, come già anticipato del resto, sino a dicembre 2023: tanto da diventare, per l’appunto, un’ipotesi per la difesa dell’Inter.

Da capire ora se i nerazzurri decideranno di affondare, per davvero, il colpo per Bruno Mendez: difensore che, solitamente, ne fa dei suoi 180 cm uno dei suoi maggiori punti di forza. Un roccioso difensore di piede destro che, a dire il vero, punta tutto sul duello fisico.

Va tenuto in conto che l’uruguagio, a causa del proprio accordo in scadenza coi brasiliani, potrebbe finire per diventare anche un’idea di qualche altra società italiana; Vedasi il Milan: quest’oggi a caccia di nuovi interpreti per la propria difesa dati gli infortuni di Pellegrino e Kalulu, con quest’ultimo out per 4 mesi.

Gestione cookie