Il centrocampista urbinate destinato a lasciare i nerazzurri in estate, se non già a gennaio. Addio che dovrebbe dar spazio a una nuova pedina: occhio a questa ipotesi
La storia tra Stefano Sensi e l’Inter, a malincuore, è giunta ormai ai titoli di coda. Il classe ’95, approdato a Milano nell’estate del 2019, disponendo di un accordo valido sino al prossimo giugno è giunto ormai al suo ultimo anno in nerazzurro.
Il trascorso del centrocampista urbinate a Milano è stato segnato, negli anni, da una marea di infortuni: l’ultimo accusato a metà settembre che ha tenuto fuori lo stesso calciatore per diverse settimane.
Con ogni probabilità, infatti, Sensi e l’Inter finiranno per dirsi addio in estate, il che significherebbe salutare a parametro zero.
In alternativa, alle giuste condizioni, l’ex Sassuolo potrebbe finire per cogliere le proprie valigie dalla stragrande cittadina lombarda già a gennaio così da far monetizzare qualcosina ai nerazzurri. Uno scenario che, a prescindere dal periodo in cui dovesse concretizzarsi, finirà inevitabilmente per costringere i nerazzurri a tornare a farsi avanti sul mercato. Occhio, quindi, a questa ipotesi di mercato.
Thorstdvedt all’Inter come potenziale dopo Sensi? Possono provarci gli agenti
Kristian Thorstdvedt, approdato in Italia nell’estate del 2022 dal Genk, è uno di quei calciatori che nel corso di quest’annata si sta mettendo in buonissima evidenza al fianco del Sassuolo. A confermarlo i suoi numeri.
Già 3 reti messe a segno dal norvegese in queste prime uscite di A, le ultime due giunte alla 12esima giornata contro la Salernitana nel match casalingo disputato dai neroverdi. Una doppietta che ha permesso alla squadra di Dionisi di pareggiare lo svantaggio iniziale.
Il centrocampista classe ’99, in grado di agire sia da mezz’ala che da trequartista, potrebbe finire per essere proposto all’Inter in estate tramite agenti come potenziale dopo Sensi, in uscita da Appiano. A poter mettere la ‘buona parola’ per il suo ex compagno di squadra, quest’oggi valutato sui 10 milioni di euro, potrebbe essere proprio Davide Frattesi: approdato a Milano in estate.