Dal Napoli all’Inter: incrocio pazzesco in attacco

‘Partenopei’ a caccia di nuovi interpreti per il proprio attacco in vista della prossima estate. Lo scenario che può giovare a favore dei nerazzurri

Non è incominciata nel migliore dei modi la stagione del Napoli: club ora fermo al quarto posto della classifica di A, a -10 dalla capolista Inter.

Il Napoli può provarci per Dia in estate: ipotesi addio Simeone a quel punto
Giuseppe Marotta e Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – interlive.it

Ci si aspettava, infatti, ben di più dagli attuali Campioni d’Italia in carica: capaci nella passata annata di chiudere al primo posto con, addirittura, 16 lunghezze in più sulla seconda. La Lazio.

Una squadra che, eccezion fatta per gli addii Kim Min-Jae, Lozano e del tecnico Luciano Spalletti (ora alla guida della Nazionale), è rimasta tale e che, sin qui, più che dare continuità al percorso intrapreso lo scorso anno, ha soltanto sorpreso in negativo. A certificarlo il passo falso compiuto al ‘Maradona’ la scorsa domenica contro l’Empoli, sconfitta che è costato l’esonero a Rudi Garcia dove al suo posto è poi subentrato Walter Mazzarri (con un primo trascorso già vissuto in azzurro dal 2009 al 2013).

Chiaro, quindi, che ai ‘partenopei’ occorrerà avere una marcia in più già dal rientro della sosta: dove Capitan Di Lorenzo e compagni saranno chiamati a rispondere presente, consecutivamente tra l’altro, agli impegni contro Atalanta, Real Madrid, Inter, Juventus e Sporting Braga; Un vero e proprio tour de force, insomma, ad attendere il club quest’oggi presieduto da Aurelio De Laurentiis: figura chiamata, al tempo stesso, a programmare le prossime due finestre di calciomercato.

A tal proposito ci si aspetta di vedere un Napoli, quantomeno parzialmente, rivoluzionato in ottica della prossima estate: dove in molti potrebbero finire per dire addio (vedasi il caso Zielinski, in scadenza di contratto). Anche vero, però, che ai profili in uscita dovrebbero finire per subentrare nuove pedine. Una di queste potrebbe essere proprio Boulaye Dia, profilo attenzionato dai ‘partenopei’ già nella passata annata e per cui, in futuro, gli stessi azzurri potrebbero provare a tendere un serio tentativo. Cosa c’entra l‘Inter in tutto questo? Fidatevi che c’entra eccome. Ora capirete il perché.

Non cala l’interesse del Napoli per Dia: in caso di buona riuscita dell’affare Simeone potrebbe salutare, ipotesi Inter

Boulaye Dia, protagonista di un ottimo avvio di stagione anche in quest’annata (una volta messosi alle spalle alcune divergenze con la dirigenza della Salernitana, naturalmente), è un profilo che continua a far gola sia all’estero che in Italia. A certificarlo l’interesse non ancora calato del tutto da parte del Napoli.

Agenti Simeone possono provarci con l'Inter in estate
Giovanni Simeone (LaPresse) – interlive.it

Già 4, di fatto, le reti messe a segno dal senegalese con indosso la maglia ‘granata’ in appena 9 gettoni totalizzati in quest’inizio di A. Un profilo che sta, quindi, confermando le ottime impressioni avute soli pochi mesi fa: con Dia capace di mettere a sigillo 16 reti e 6 assist lo scorso anno coi campani.

Può essere proprio la società quest’oggi presieduta da Aurelio De Laurentiis il club che potrebbe, nella prossima estate, provare a sferrare il colpo per il classe ’96: pedina che, in caso di subentro nella corte degli attuali Campioni d’Italia, implicherebbe a quel punto una cessione in attacco. Giovanni Simeone il primo indiziato a poter fare le valigie, profilo che di conseguenza potrebbe venir offerto tramite agenti ad alcune big di A. Inter inclusa.

Gestione cookie