Guida arbitrerà il derby d’Italia: il bilancio con Juve e Inter

Designato il direttore arbitrale dell’imminente derby tra Juventus e Inter, ecco i precedenti con le due big italiane in testa alla classifica di Serie A 

Mancano pochissimi giorni al fischio d’inizio della supersfida al vertice del campionato di Serie A tra Juventus e Inter, nonché primo derby d’Italia della stagione.

Guida alla direzione di Juventus-Inter
Marco Guida, arbitro designato per Juventus-Inter (LaPresse) – interlive.it

Le due formazioni puntano al titolo e l’occasione sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium non verrà certo sprecata, perché potrebbe significare mettere la freccia ed involarsi con tre punti in più nel bagagliaio verso l’obiettivo finale.

Per l’occasione non può che esser stato designato un arbitro di risoluta esperienza come Marco Guida della Sezione AIA di Torre Annunziata. Al suo fianco ci saranno gli assistenti Meli e Alassio, con Massa quarto uomo ed Irrati alla direzione VAR coadiuvato da Meraviglia.

Inter e Juventus tra le destinazioni preferite di Guida, ecco i precedenti con le due pretendenti al titolo

Il fischietto campano ha diretto per ventotto volte le partite in cui l’Inter è stata protagonista per lo più in positivo, andando a strappare sotto la sua supervisione quattordici vittorie complessive.

Guida alla direzione di Juventus-Inter
Bilancio notevole per Guida nelle partite con l’Inter protagonista (LaPresse) – interlive.it

Squadra ed arbitro si sono incrociati l’ultima volta a San Siro in occasione della sfida casalinga con il Bologna, pareggiata dai nerazzurri ad inizio ottobre con il punteggio di 2-2. L’ultimo derby d’Italia con Guida si è giocato nella primavera 2020, quando i bianconeri si imposero con un netto 2-0. Nella sua storia, l’arbitro della serata ha diretto la Juventus per ventidue volte, trovando quest’ultima vittoriosa in sedici occasioni.

Impostazioni privacy