Il seguente scenario di mercato non sorride affatto ai nerazzurri, tantomeno al Milan. Inzaghi chiamato a rivoluzionare i propri piani per l’attacco
La rosa allestita in estate da Beppe Marotta, Piero Ausilio e dal resto della dirigenza interista, e poi messa a disposizione del tecnico Simone Inzaghi, ha sin qui dato dimostrazione di una cosa.
La formazione nerazzurra infatti, nel complesso, ha mostrato di avere pochissimi punti deboli. Una rosa che, fortunatamente, vanta innumerevoli interpreti a propria disposizione; Eccezion fatta, però, per il reparto avanzato.
Dopo l’infortunio rimediato da Marko Arnautovic a fine settembre contro l’Empoli, Inzaghi si è, in un nulla, ritrovato con la coperta corta là davanti trovandosi poi costretto, di fatto, a schierare quasi sempre la coppia Lautaro-Thuram dal 1′ (con un Sanchez che, va detto, sinora ha dato pochissime garanzie ai nerazzurri, ma si sapeva).
Tutta questa serie di ragioni spingerà, senz’alcun ombra di dubbio, la dirigenza interista a farsi nuovamente avanti sul mercato apportando, di conseguenza, alcuni cambiamenti al proprio attacco (cosa che in realtà potrebbe anche accadere già a gennaio, ma questo è ancora da vedere).
Resta Taremi il principale obiettivo per la trequarti in su anche se, in realtà, è Santiago Gimenez il vero sogni di Inzaghi per l’attacco: un nome a cui, a dire il vero, il tecnico piacentino e il resto dello staff tecnico nerazzurro dovranno finire per rinunciare data l’esorbitante valutazione economica del calciatore – ad oggi sui 50-60 milioni di euro – che costringerà, inevitabilmente, il messicano a prendere un volo con destinazione differente rispetto a quella di Milano. E’, di fatto, l’Arsenal uno di quei club pronti a tendere l’agguato al giovane classe ’01. Già a gennaio in realtà.
L’Arsenal vuole chiudere per Santiago Gimenez già a gennaio: Inter e Milan tagliate fuori
Il desiderio dell’Arsenal è quello di ingaggiare Santiago Gimenez già a gennaio, a riferirlo è il ‘Mirror’.
I ‘Gunners’ vorrebbero, di fatto, accogliere il forte centravanti messicano alla propria corte già nel bel mezzo della prossima finestra di calciomercato invernale: cosa a cui, in realtà, si è già mostrato contrario il classe ’01 (disposto a voler terminare questa stagione al fianco del Feyenoord rimandando poi la questione a giugno, riferisce la medesima fonte).
Non solo l‘Arsenal sulle orme del calciatore, pur tenendo in considerazione Inter e Milan: ora più defilate che mai a causa della spropositata valutazione economica dell’ex Cruz Azul. Anche West Ham e Tottenham restano, infatti, particolarmente interessate a Gimenez.
Da quel che emerge, però, è il club su cui siede attualmente in panchina Mikel Arteta la società disposta a mettere la freccia per il forte centravanti messicano, capace di mettere a referto già 15 reti e 3 assist in quest’inizio di stagione. Media di 1 gol a partita per lui.