L’Inter dice no e va alla Juve: incontro e chiusura in prestito

Giuntoli già al lavoro per provare a portare il calciatore a Torino. Il rinforzo richiesto a centrocampo da Allegri potrebbe arrivare a gennaio dalla Premier

La Juventus, rimasta orfana a centrocampo dapprima di Paul Pogba e poi di Nicolò Fagioli (chi per doping e chi per calcioscommesse), deve necessariamente apportare alcuni cambiamenti alla propria linea mediana in vista dei prossimi mesi.

Partey offerto a Juventus e Inter
Cristiano Giuntoli e Simone Inzaghi, rispettivamente direttore sportivo della Juventus e tecnico dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Già a gennaio, infatti, si prevede un tentativo dei bianconeri sul mercato con Giuntoli che proverà a regalare ad Allegri il rinforzo tanto desiderato a centrocampo. Un centrocampo che, va detto, sta fornendo scarsissime garanzie. Quello di Kalvin Philips il nome che, più di tutti, resta vivo per la mediana bianconera. Non solo però.

I bianconeri, a caccia di nuovi rinforzi per la prossima finestra di mercato invernale,, continuano ad avere il proprio sguardo rivolto su alcuni profili come quelli di Khephren Thuram, Pierre-Emil Hojbjerg e, infine, Thomas Partey. Emerge inoltre che, proprio con quest’ultimo, la dirigenza juventina abbia già tenuto un incontro nelle scorse settimane . Riferisce ‘Footmercato.net’.

Il senegalese, in uscita dall’Arsenal (complici alcuni guai fisici di troppo rimediati in quest’ultimo annetto e mezzo di tempo), è finito da tempo nei radar della dirigenza bianconera. Basti pensare al fatto che, già nella scorsa estate, il classe ’93 venne accostato con una certa insistenza proprio alla ‘Vecchia Signora’.

Considerando il contratto in scadenza a giugno 2025 dell’ex Atletico Madrid, i ‘Gunners’ potrebbero addirittura arrivare a cedere Partey anche tramite la soluzione del prestito: unica pista che, a dire il vero, può permettersi di percorrere al momento la Juventus; A meno di cessioni onerose naturalmente da qui ai prossimi mesi. Svelato ora lo scenario di mercato che rischia di vedere coinvolta anche l’Inter.

Partey e l’addio chiamato dall’Arsenal: il senegalese potrebbe venir offerto anche all’Inter, Juve in pole

E’ Thomas Partey uno degli obiettivi di mercato della Juventus: calciatore che, come già avuto modo di percepire, Giuntoli e il resto della dirigenza vorrebbero provare a far proprio tramite la via del prestito.

Inter non interessata a Partey: la Juve invece ha già incontrato il giocatore
Thomas Partey (LaPresse) – interlive.it

Juventus a parte, però, tenendo conto che Partey è in uscita dall’Arsenal, lo stesso senegalese potrebbe finire per essere proposto anche all’Inter: operazione difficilmente concretizzabile e proposta a cui, in ogni caso, i nerazzurri risponderebbero immediatamente di no complice, inoltre, l’eccessivo ingaggio che percepisce attualmente il classe ’93 (valutato, per dipiù sui 30-35 milioni di euro). Al momento, quindi, sono i bianconeri a restare in pole nella corsa al calciatore.

Impostazioni privacy