L’Inter fa lo scambio con Oristanio: “Stiamo trattando”

Il centrocampista offensivo nerazzurro, oggi in prestito al Cagliari, potrebbe essere sfruttato come contropartita per uno scambio d’interessi con il club sardo: ripiomba il nome di Nandez 

Dopo una stagione di sofferenza nella serie cadetta, il Cagliari ha saputo rialzare presto la testa grazie ad una immensa rivoluzione attuata – per meriti ed entusiasmo – dal ‘gentleman’ degli allenatori italiani: Claudio Ranieri.

Inter, Nandez per Oristanio con il Cagliari
Inter, scambio con Oristanio – interlive.it

Certo il calcio di Serie B è tutt’altra cosa rispetto a quello della massima serie nostrana. Serve ben più della forza d’animo per poter andare avanti e scacciare le ombre di una problematica seconda retrocessione. Il cammino del club sardo da qui alla fine della stagione è lungo e pieno di tante altre soddisfazioni ancora da riscattare, trovando in tanti piccoli gioielli un livello qualitativo ancora nascosto. Tra i talenti presenti in squadra alle dipendenze di Ranieri spunta anche il nome del baby centrocampista offensivo, esterno e attaccante aggiunto Gaetano Oristanio.

Quest’ultimo, classe 2001, è giunto in prestito dall’Inter nel corso della passata sessione estiva di mercato come opzione di rinforzo al reparto e nel caso in cui dovesse mantenere un buon momento di forma, il Cagliari potrebbe anche pensare ad esercitare il diritto di riscatto come presente da contratto sottoscritto con il club nerazzurro. La dirigenza capeggiata da Giuseppe Marotta potrebbe poi giocare la carta del controriscatto, ma stando alle ultime novità di mercato quest’idea potrebbe essere automaticamente esser messa da parte per lasciare spazio di manovra ai nuovi contatti con Nahitan Nandez.

Da Oristanio a Nandez, l’Inter ragiona sul colpo premeditato con obiettivo giugno

Il centrocampista uruguaiano, rimasto nel capoluogo sardo anche a seguito dell’amara retrocessione di due stagioni or sono, era già stato accostato all’Inter in passato come jolly da poter sfruttare praticamente a tutto campo.

Scambio Inter tra Oristanio e Nandez, conferme dall'agente
Nahitan Nandez ancora in orbita Inter, conferme d’interessamento da parte dell’agente (LaPresse) – interlive.it

Che fosse come mezz’ala, mediano o collante di centrocampo, ma anche esterno destro, Nandez avrebbe fatto al caso di Inzaghi come alternativa a Denzel Dumfries ancor prima che Juan Cuadrado venisse prescelto come terza pedina in quel ruolo, oltre al già presente Matteo Darmian. Oggi quella stessa situazione potrebbe ripresentarsi: l’Inter ha mostrato ancora un volta interesse per il calciatore in questione, viste le precarie condizioni fisiche del colombiano. Qui entrerebbe in gioco il profilo di Oristanio, da poter sfruttare come contropartita tecnica di uno scambio di pari livello e generando in ogni caso una plusvalenza notevole.

A conferma delle voci di mercato ci sono anche le recenti dichiarazioni dell’agente di Nandez, Pablo Bentancur: “Stiamo trattando con l’Inter per suo trasferimento a giugno, visto che non rinnoverà il contratto e sarà libero di firmare altrove. Abbiamo già ricevuto diverse chiamate”. Qualcosa di grosso bolle dunque in pentola e il club nerazzurro potrebbe chiudere ancor prima un nuovo colpo.

Impostazioni privacy